A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

venerdì 26 febbraio 2010

Idea risparmiosa...

A voi non è mai capitato di girare alla ricerca di cuscini da sedia e trovare solo:
1) cuscini con orribili fantasie in colori improbabili a poco prezzo;
2) cuscini con splendide fantasie con tanto di gale e galette che costano un occhio della testa e non sono nemmeno sfoderabili!

Qualche tempo fa, esasperata dalla ricerca ho avuto un'idea. Ho acquistato al mercato una confezione da 4 cuscini di quelli da due lire che ti tirano dietro, una tovaglia in cotone senza tovaglioli con una bellissima fantasia country di bacche e papere su fondo beige, anche questa trovata frugando negli ombrellini tutto a 5 euro (incredibilmente made in Italy) e 4 chiusure da 40 cm nel banchetto della merceria ed ecco cosa ho fatto:


Ho realizzato 4 copri-cuscino per sedia completi di zip che ho "imbottito" con gli orribili cuscini da due soldi. Con il resto della tovaglia ho realizzato una tendina copri-orrori per il caminetto che non accendiamo mai perché funge da rifugio per il forno a microonde, la macchina del pane e per i libri di ricette.
Io sono molto soddisfatta del risultato perché contribuisce a dare un tocco country alla cucina ma soprattutto perché adesso che Lory ha cominciato a mangiare a tavola con noi stando in ginocchio sulle sedie, di cuscini ne cambio continuamente...pensa che fine avrebbero fatto i bellissimi e costosissimi cuscini tutti gale non sfoderabili, finendo in lavatrice con la frequenza con cui ci finiscono i miei economici copricuscini fai da te!

3 commenti:

  1. ciao Katy! ho letto il messaggio sul gilet di Ken, sono curiosa di vedere il tuo adesso!
    Un bacio
    silvana
    p.s.=quello nella foto è mio marito....non Ken, ma quello col cappelllo!

    RispondiElimina
  2. Wow sembra giovanissimo! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. vedi quel che vuol dire saper cucire...si possono realizzare cose utili e belle
    brava ciao Pat

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails