A voi non è mai capitato di girare alla ricerca di cuscini da sedia e trovare solo:
1) cuscini con orribili fantasie in colori improbabili a poco prezzo;
2) cuscini con splendide fantasie con tanto di gale e galette che costano un occhio della testa e non sono nemmeno sfoderabili!
Qualche tempo fa, esasperata dalla ricerca ho avuto un'idea. Ho acquistato al mercato una confezione da 4 cuscini di quelli da due lire che ti tirano dietro, una tovaglia in cotone senza tovaglioli con una bellissima fantasia country di bacche e papere su fondo beige, anche questa trovata frugando negli ombrellini tutto a 5 euro (incredibilmente made in Italy) e 4 chiusure da 40 cm nel banchetto della merceria ed ecco cosa ho fatto:
Ho realizzato 4 copri-cuscino per sedia completi di zip che ho "imbottito" con gli orribili cuscini da due soldi. Con il resto della tovaglia ho realizzato una tendina copri-orrori per il caminetto che non accendiamo mai perché funge da rifugio per il forno a microonde, la macchina del pane e per i libri di ricette.
Io sono molto soddisfatta del risultato perché contribuisce a dare un tocco country alla cucina ma soprattutto perché adesso che Lory ha cominciato a mangiare a tavola con noi stando in ginocchio sulle sedie, di cuscini ne cambio continuamente...pensa che fine avrebbero fatto i bellissimi e costosissimi cuscini tutti gale non sfoderabili, finendo in lavatrice con la frequenza con cui ci finiscono i miei economici copricuscini fai da te!
A tutte le lettrici...
Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.
ciao Katy! ho letto il messaggio sul gilet di Ken, sono curiosa di vedere il tuo adesso!
RispondiEliminaUn bacio
silvana
p.s.=quello nella foto è mio marito....non Ken, ma quello col cappelllo!
Wow sembra giovanissimo! Complimenti!
RispondiEliminavedi quel che vuol dire saper cucire...si possono realizzare cose utili e belle
RispondiEliminabrava ciao Pat