A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

martedì 2 marzo 2010

Foto-tutorial punto smocking.

Vi ricordate il cappellino che feci a Natale per un amico di Lorenzo?
Antonella mi ha scritto una mail chiedendo spiegazioni sul punto utilizzato perché non le riusciva bene.
Ho provato a spiegarlo a parole ma credo che le immagini funzionino meglio (speriamo!)

Il problema è al terzo ferro:


1) questa è la situazione che si trova prima di iniziare con il punto vero e proprio: 2 rovesci.



2) Inserire il ferro destro tra la sesta e la settima maglia seguenti i due rovesci.


3) Passare il filo sopra il ferro.


4) Estrarre un'asola.


5) Passare l'asola sul ferro sinistro.


6) lavorare l'asola a diritto insieme alla maglia seguente.






7) lavorare le altre maglie nel modo seguente: 2 diritti, 2 rovesci, 2 diritti.


Spero di essere stata chiara.
Scusate la scarsa qualità delle foto ma me le sono fatte da sola!


A presto!

1 commento:



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails