E questo è il cappellino per Simone, coetaneo di Lorenzo (è nato una settimana esatta dopo di lui)
e grande amico del mio bimbo:
L'ho fatto a punto smocking, veramente facile e veloce, i paraorecchi riprendendo le maglie dal bordo del cappello li ho fatti a legaccio.
Anche stavolta ho lavorato con i ferri tradizionali, ma ho fatto un lavorone con la cucitura:
Una volta cucito il cappello ho ricostruito con l'ago il punto sulle "colonnine" delle maglie di margine.
P.s. per quelle che come me lavorano con i ferri tradizionali e poi devono cucire, vi consiglio di lavorare sempre la prima e l'ultima maglia di ogni ferro a diritto in modo da trovarvi facilitate al momento della cucitura: non vi resterà che prendere insieme con l'ago i due "nodini" corrispondenti dei lembi da unire!
Ciao a presto!
A tutte le lettrici...
Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.
Bello!
RispondiEliminaPerò non capisco come si dovrebbe fare passo per passo....
Non hai lo schema completo?
Grazie!!
No...mi dispiace tanto...l'ho fatto anche diverso tempo fa e avendolo regalato non posso nemmeno più ricostruire le spiegazioni...!!!
RispondiEliminabellino!!!
RispondiElimina...e fantastico il trucchetto del finto smocking sulla cucitura!! ;o)