![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgU142z14dfAX426wVdbl_9vO2BNr7fraP-lPsrygMbdO6V0bn_hgbdqmuIvDe8ECO5NbL9q-UDaoi0SjxqkIkdbVf_tm-HFasYmpMruLzVk_0RTmfnVt2un69pZQITScGS9j-6B9bT98k/s320/cappellino-neonato-maglia-schemi-istruzioni.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiZZ_qhupBC4h-v-CQyrRPPj2qr-41n0cvSLdUrs08sV02RBlvx1_Dy6aQ-AXcRIcy-KHzY_P8m8m1AVw3KEPURy14qxz34TIjfn2XMm7KVruXsC999CGHmDAmMPypBPpJuCYNrpm3q-Ug/s320/cappellino-neonato-maglia-schemi-istruzioni3.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgEKS-er7brT7btWmUJUrHG2RtxBGIeSDdgqG5STHUuORp-HuiHlWU1YgCx2tSwdf1GHobrUYlCYlasUCki3au6SBHOdzIAjh3KQ2SsrFOXqmwabTL6pgDiD6ZIesuYL7COtimvVe1S6Vg/s320/cappellino-neonato-maglia-schemi-istruzioni2.jpg)
Ho montato 62 m. e ho lavorato per 10 ferri a legaccio e per altri 7 a m. rasata.
Quindi ho cominciato con le diminuzioni: 2 m. ins a dir ogni 10 m. lasciando una m. di margine per lato. Ho continuato a diminuire ad ogni ferro diritto 1 m. in corrispondenza delle precedenti calature, fino all'ultimo giro dove ho lavorato sempre 2 maglie insieme a diritto.
Ho proseguito quindi con la tecnica dell' i-cord (spiegato benissimo da Alessia qui), ho cucito il cappellino e decorato con un cuoricino di quelli che usano le bambine per fare collane e braccialetti (acquistato in un Kit dal mio solito premuroso maritino in una delle sue escursioni alla Lidl di cui ho già parlato).
Tenete conto che il cappellino e le scarpine sono stati realizzati per i progetti di Cuore di Maglia
e quindi le misure sono molto piccole. Per testoline più grandi non vi resta che montare qualche maglia in più e lavorare per qualche giro ancora.
A presto!
Veramente bellissimi !
RispondiEliminaNon ho capito bene come si fa a inviare direttamente le scarpine o altro a Cuore di Maglia.
Grazie,
Renata
Cara Renata devi andare al blog di Cuore di Maglia e scrivere una mail cliccando sull'icona "parla con noi", chiedendo informazioni su come spedire i lavori che hai fatto. Verrai contattata da una delle ragazze che ti spiegerà tutto.
RispondiEliminaCiao a presto e grazie del commento! :-*
ciao katy, sono felice di conoscerti! ti ringrazio del messaggio che hai lasciato, così ho avuto la possibilità di passare a trovarti, hai un blog veramente bello! tuo figlio è una meraviglia!
RispondiEliminaA presto, silvana
Grazie della gentilezza! A presto!
RispondiEliminaGrazie della visita e del commento ho contraccambiato con piacere mi sono aggiunta tra i preferiti
RispondiEliminaComplimenti per i lavori baci a presto
;;) ;;) ;;)
Grazie a te, a presto! Katy
RispondiEliminaChe carino il micro-cappellino ... e che dire poi di quelle tenere scarpine?!!?
RispondiEliminaQuasi non mi ricordo più di quando era piccolo piccolo anche il mio pisellino :o)
Ho dato un'occhiata al tuo blog ... sei proprio brava!
A presto
Buona giornata
*Cinzia*
Grazie per i complimenti a presto...
RispondiElimina