Andando a curiosare fra le Keyword che vi conducono al mio blog, ho visto che molte di voi cercano aiuto per le cosiddette "tecniche di base".
Ho deciso perciò, da brava befana di lasciare un piccolo regalo nelle calzette (spero fatte ai ferri ah ah) delle mie amiche virtuali un piccolo cadeaux. Durante queste feste sono andata a frugare nell'archivio cartaceo vintage di mia mamma (composto da scatoloni di riviste anni '70 perfettamente conservate) trovando molto materiale utile e ho deciso così di cominciare a pubblicare, un po' alla volta, le varie tecniche creando così una piccola scuola di maglia a cui potranno attingere le neofite di questo passatempo sia quelle che dopo un periodo di "arrugginimento" hanno deciso di sfoderare nuovamente ferri e gomitoli, magari perché è in arrivo un nipotino.
Cominciamo con AVVIO DELLE MAGLIE - CHIUSURA DELLE MAGLIE (tra le varie tecniche troverete anche la chiusura della maglia tubolare che ha me personalmente ha fatto dannare un bel po' prima di prenderci la mano) - AUMENTI - DIMINUZIONI:
A presto!
P.s. Buona befana a tutte le sferruzzatrici....
Grazie, sono una principiante e una piccola scuola mi torna proprio utile, aspetto con ansia le prossime lezioni, ciao Lucia.
RispondiEliminaciao! sei proprio brava! anch'io mi diverto a sferruzzare e ultimamente mi sto dedicando a sciarpe e muffole a forma di animali per i miei due cuccioli. una mia amica mi ha chiesto di farle un cappellino per la figlia e mi ha dato una foto che ha trovato on line, ma non so che punto sia, potresti aiutarmi?
RispondiEliminaVolentieri! Puoi farmi vedere in qualche modo questa foto? La mia mail la trovi clickando su "visualizza il mio profilo completo". Ciao Katy.
Elimina