A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 13 gennaio 2010

La ricetta di Cuore di Maglia

Eccole qua appena sfornate...ci ho messo si e no una mezz'oretta e come non mostrarvele subito...


La ricetta per queste scarpine veramente piccine picciò la trovate qui , io, come sempre da perfetta rompiscatole, non ho potuto fare a meno di una piccola variazione per rendere le cose meno complicate: ho sostituito l'accavallato a rovescio crociato (che sinceramente non so neanche fare) con due maglie insieme a rovescio crociato.

Ecco la ricetta modificata:

Avviare 31 maglie lasciando circa 15 cm di filato per la cucitura finale.
Lavorare per 10 ferri a punto legaccio (ovvero sempre dritto)
ferro n° 11: lavorare a diritto 13 maglie, 2 m insieme, 1 m a diritto, 1 accavallata semplice e 13 m a diritto
ferro n° 12: (rovescio del lavoro): 12 m a rovescio, 2 m insieme a rovescio ritorto, 1 m a rovescio, 2 m insieme a rovescio, 12 m a rovescio
ferro n° 13: 11m a diritto, 2m insieme, 1m a diritto, 1 accavallata, 11 m a diritto
ferro n° 14: 10 m a rovescio, 2 m insieme a rovescio ritorto, 1 m a rovescio, 2 m insieme a rovescio, 10 m a rovescio
ferro n° 15: 9m a diritto, 2m insieme, 1m a diritto, 1 accavallata, 9m a diritto
ferro n° 16: 8m a rovescio, 2 m insieme a rovescio ritorto, 1 m a rovescio, 2 m insieme a rovescio, 8m a rovescio
ferri n°17-22: a diritto
Chiudere con l'uncinetto a maglia bassissima facendo una catenella tra le due maglie bassissime e tagliare il filo a 12-15cm dalla catenella.
Cucire la base ed il dietro della della scarpetta.

A presto!

3 commenti:

  1. Ciao Katy,
    ti volevo ringraziare per i complimenti fatti sulle mie copertine.
    Ho dato un'occhiata al tuo blog, veramente bello.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ciao,grazie per la tua visita al mio blog ;;),anche il tuo e' molto bello.ciao....ci sentiremo spesso,ok???

    RispondiElimina
  3. @Angy:
    sicuramente grazie e ciao... ;;)

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails