A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 25 agosto 2010

Moth wings...e pensare che le farfalle notturne mi terrorizzano!

Vi ricordate il punto double face che vi avevo mostrato qualche tempo fa? Vi ricordate che avevo il dubbio se farne una canotta o una gonna? Benissimo...alla fine non ho fatto nessuna delle due!
Per la canotta avevo montato decisamente troppe maglie e rischiavo l'effetto pre-maman, l'idea di una gonna di maglia mi piaceva proprio ma avevo paura che mettesse in risalto i miei fianchi rotondetti...così sfogliando qualche rivista mi sono resa conto che tornavano di moda le maniche a pipistrello...ed ecco cosa ho prodotto (finora...):



A me fanno pensare alle ali di una farfalla notturna...c'è un piccolo problema! Questi insetti mi terrorizzano...è una vera e propria fobia! Se mi trovo in una stanza chiusa con una farfalla notturna che vola posso dare da matta! E' più forte di me non posso proprio farci niente!
A questo punto la domanda sorge spontanea: riuscirò a mettere la maglia? Penso proprio di si dato il lavoro che è costata!!!!
P.s. avete notato che mi sto convertendo ai ferri circolari? In realtà avevo necessità che la maglia avesse meno cuciture possibili perché la sfida ora sarà mettere insieme i vari pezzi...visto che il punto e double face volevo provare a fare reversibile anche la maglia...opera molto ardua! Comunque è vero che i ferri circolari sono comodi! Basta farci un po di mano!
A presto!

6 commenti:

  1. Ciao Katy, che bel lavoro stai facendo! Io non so usare i ferri circolari..ho provato ma non so come fare per i modelli, mi puoi consigliare
    qualcosa in italiano possibilmente? Grazie!
    Un bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Uhhh che lavorone!! Capisco la tua fobia per le farfalle notturne...io provo esattamente la stessa cosa per le cimici...inutile dirmi che non pungono e non fanno niente...io ne ho il terrore!!! A presto. Un bacino da Angie

    RispondiElimina
  3. @Carmen: non è facile trovare pattern in italiano che prevedano l'uso dei ferri circolari...forse perché da noi non sono poi così diffusi...non so...comunque mi sembra che ultimamente ho visto qualche cosa gironzolando per il web...ti faccio sapere!
    @Angie: grazie per la solidarietà...finalmente qualcuno che mi capisce!

    RispondiElimina
  4. eh sì, i ferri circolari sono proprio comodissimi e ti fanno venire fuori lavori perfetti senza alcuna cucitura...
    mi piacciono molto queste maniche a pipistrello..aspettiamo aggiornamenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Katy, grazie mille, sei stata davvero gentile! Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. grazie per il tuo gentile commento. Sai che in Austria e Germania lavorano tutte con ferri tubolari ma io trovo che sia complicatissimo e difficile da farsi anche se in verita' oramai son anni che non sferruzzo piu'
    ciao Pat

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails