A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 11 novembre 2009

Evita...








schemi-istruzioni-sciarpa-ferri





















La strana Cosa è proprio il gomitolo di lana gentilmente regalatomi dal titolare del negozio on line Agofilo per fare "la siarpa" (come dice lui da perfetto bolognese!)

Si tratta di un gomitolo da 100 g di filato Evita Schachenmayr nomotta della Coats. Sul retro della fascetta è riportato il pattern della foto. Ho provato a realizzarlo ma il risultato non mi soddisfaceva. Sarà che non sono più abituata a questi filati strani (un pezzo lana, un pezzo fettuccia, un pezzo ciniglia, un pezzo lurex, li lavorava mia mamma negli anni '80 quando eseguiva le commissioni per le grandi case di moda e mi regalava gli avanzi), sarà che non avendo ferri n. 7 li ho chiesti in prestito a mia suocera che aveva un paio di ferri vintage in plastica di mamma Vittoria che non scorrono affatto, sarà che il lavoro mi sembrava un po' strappato... insomma ho cambiato idea e ho cominciato a fare questo modello (per scaricarlo vi dovete registrare) e per adesso il risultato mi sembra migliore.
A presto le foto...

A proposito di cose strane, oggi voglio lavorare un po' anche alla grande lumaca, ultimamente l'ho decisamente trascurata, con grande disappunto di Lory che ha deciso che la sciarpa viola è per lui... "Mamma fa viola...questo mette Lenzo...".

5 commenti:

  1. C'è un premio per te se ti va di ritirarlo nel mio blog! :)

    RispondiElimina
  2. ciao...senti ho visto che hai il filato evita...secondo te può andare bene per fare una sciarpa a spirale? tipo questa: http://cgi.ebay.it/Uncinetti-uncinetto-schemi-lavori-maglia-4-misure_W0QQitemZ160377935547QQcmdZViewItemQQptZHobby_creativi?hash=item25574516bb
    spero tu mi possa aiutare...grazie..Luana

    RispondiElimina
  3. scusa ma ho sbagliato ad allegarti il link...è questo: http://lanando.blogspot.com/2009/02/sciarpa-spirale.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Luana! Come detto il filato in questione è molto particolare, un pezzo in lana, un pezzo, in ciniglia, un pezzo in fettuccia. Penso che con il tipo di lavorazione che dici tu l'effetto sarà molto particolare! La fascetta prevede anche la lavorazione all'uncinetto. Ricordati che richiede come ferri il 6-7 e quindi anche la lavorazione all'uncinetto prevista nel pattern che mi hai indicato va fatta con un uncinetto molto grande. Devi vedere se è compatibile! Credo che non ci sia da fare altro che provare!
    Ciao! ;)

    RispondiElimina
  5. ok ok proverò e ti farò sapere...grazie tanto...

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails