Il mio piccolino infatti, quest'estate aveva preso l'abitudine di girare per casa scalzo. Fino a qualche giorno fa poteva benissimo andarsene in giro solo con le calzette, ma con l'abbassarsi delle temperature e con il sopraggiungere di un'improvvisa ed esplosiva starnutarella ho pensato bene di mettergli i piedini al caldo!
Così ho comprato queste pantofoline, di certo non bellissime (sono le uniche che ho trovato della sua misura sig..) ma di sicuro confortevoli e morbidose.
Bene, Lorenzo le ha odiate fin dal primo momento che le ha viste, diceva che erano brutte (come non dargli ragione!) e non voleva assolutamente saperne di metterle e anzi, se le trovava in giro le nascondeva sotto una poltrona!
Così mi sono scervellata per cercare una soluzione "creativa" e girando tra i vari blog che propongono oggetti in feltro ho trovato queste due immagini sul blog di Speedy Creativa:
Mi ero infatti ricordata che il mio dolcissimo maritino di ritorno da una delle sue spedizioni alla Lidl per cercare atrezzi e attrezzini tedeschi di Germania mi aveva riportato una busta piena di Kit e oggettini vari per il cartonaggio...
...così mi sono messa al lavoro con colla e forbici e ho ritagliato queste sagome da alcuni fogli di un materiale che è una via di mezzo tra la gomma e il feltro, ho attaccato degli occhietti finti, un pon pon e uno scovolino, che erano sempre compresi nel famoso Kit, con questo risultato:
Poi con una colla speciale che attacca praticamente tutti i materiali e che resiste al calore ho attaccato le due figure alle pantofoline e le ho messe in pressione con delle mollette da bucato finché la colla non ha tirato e... voilà
Lorenzo ha apprezzato molto come vedete e ha voluto subito mettere le sue nuove e decisamente più allegre pantofoline!
Nessun commento:
Posta un commento