A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

martedì 18 gennaio 2011

Wip e grandi lumache...

Ecco a cosa sto lavorando in questi giorni.
La copertina l'ha fatta la mia amica Alina per la sua bimba in arrivo. Io ho il compito di ricamare la parte centrale a maglia rasata. Riconoscete queste zampette? Inconfondibili!!!


Vi ricordate la "grande lumaca"? Volete sapere che fine a fatto? Bene eccola qua, finita poco prima di Natale:



In realtà il risultato non mi soddisfa molto: mi sembra un po' sproporzionato!!! Come dicevo qualche giorno fa all'amica Lilli commentando un suo post che parlava dell'argomento, lo sprone mi sembra troppo lungo rispetto alle maniche e al busto. Non avendo seguito alcuno schema pensavo fosse un problema tutto mio, ma anche lei col suo spettacolare

Icelandic Yoke Cardi

di casa Zimmerman ha avuto dei problemi di proporzione...sarà allora proprio un problema di modello? Bho!!!
Fatto sta che mi vergognavo un po' a farvelo vedere anche perché Lory l'ha schifato completamente e non l'ha voluto nemmeno misurare. Poi mio marito mi ha convinta...con tutto il lavoro che ho fatto!!!
L'ho interamente lavorato con i ferri circolari di varie lunghezze (tranne le maniche per le quali ho ripreso le maglie cucendole alla fine).
Alcuni particolari:
PUNTO LUMACA NEL CANESTRO (lo potrei chiamare anche "punto Montegabbione" visto che da noi vanno a cercare le lumache per cucinarle e le allevano pure!):


SPRONE A JAQUARD:



A presto e siate clementi!!!! (P.s. si accettano consigli per eventuali esperienze future dello stesso genere).

1 commento:

  1. Non ho parole sono rimasta estasiata dai bellissimi lavori, il programma che permette di creare i disegni o addirittura l'associazione di diversi punti è bellissimo, che dire complimenti, continuerò a passare di tanto in tanto nel tuo blog perchè avrò sicuramente un sacco di altre cose da vedere e da imparare.

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails