A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


mercoledì 12 gennaio 2011

LA COPERTINA DELLA SABRY...

La mia amica (nonché cuginetta) Sabrina non lavorava a maglia da quando era una bimba.
Appresa la notizia che presto sarebbe diventata zia, ha volenterosamente ripreso i ferri in mano e con della bellissima e morbidissima lana Baby Cover della "Laines Du Nord" in due colori ha realizzato tanti quadretti a legaccio.

A me l'onore di assemblarli: Ho fatto tutto intorno un giro di maglia bassa e quindi li ho attaccati nel secondo giro lavorando così: due maglia basse, 1 catenella, saltare una maglia di base (durante l'esecuzione della cat. attaccarsi all'archetto di una cat. corrispondente) e così via...negli angoli ho lavorato una m. bassa, due cat., una maglia bassa, attaccandomi all'archetto d'angolo dell'altra mattonella durante l'esecuzione delle 2 catenelle.
Per il bordo ho lavorato un giro a m. bassa tutto intorno, lavorando tre m. basse nell'archetto d'angolo. Quindi un giro a m. alta lav. 3 m. alte nella m. d'angolo e infine un giro in azzurro lav. nel modo seguente: partendo da un angolo lav. 3 cat. ancorando l'ultima alla 4° maglia più indietro con una mezza m. bassa, quindi puntando ancora l'uncinetto sulla maglia d'angolo lav. 3 m. a. doppie chiuse insieme, 5 cat, 4 m. a . doppie chiuse insieme nella stessa m. d'angolo, 5 cat, e ancora 4 m. a. doppie chiuse ins. nella stessa maglia d'angolo. Quindi salare 3 m. di base e lav. 1 m. bassa quindi nella 4° m. successiva lav.* 4. m. a. doppie chiuse ins., 5 cat, 4. m. a. doppie chiuse ins., 1 m. bassa nella 4° maglia successiva* rip fino all'altro angolo nel quale lavorerete come detto prima. Nel caso in cui il n° di maglie non corrisponda perfettamente a quello necessario per ottenere la suddivisione delle maglie come spiegata, regolatevi e saltate dove occorre 3 m. di base anziché 4.


Alla fine ho cucito sul rovescio una fodera in cotone...

...e dei fiocchetti con un bottoncino tra 4 mattonelle per fermare la fodera:

Il lavoro finito non mi sembra male...alla Sabry è piaciuto...speriamo piacerà anche ai genitori del bimbo in arrivo!!!!

A presto!

1 commento:

  1. un vero onore, confezionare questa stupenda copertina!!! Bravissima come sempre, hai creato una deliziosa bordura!!

    baci eli

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails