A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 12 gennaio 2011

LA COPERTINA DELLA SABRY...

La mia amica (nonché cuginetta) Sabrina non lavorava a maglia da quando era una bimba.
Appresa la notizia che presto sarebbe diventata zia, ha volenterosamente ripreso i ferri in mano e con della bellissima e morbidissima lana Baby Cover della "Laines Du Nord" in due colori ha realizzato tanti quadretti a legaccio.

A me l'onore di assemblarli: Ho fatto tutto intorno un giro di maglia bassa e quindi li ho attaccati nel secondo giro lavorando così: due maglia basse, 1 catenella, saltare una maglia di base (durante l'esecuzione della cat. attaccarsi all'archetto di una cat. corrispondente) e così via...negli angoli ho lavorato una m. bassa, due cat., una maglia bassa, attaccandomi all'archetto d'angolo dell'altra mattonella durante l'esecuzione delle 2 catenelle.
Per il bordo ho lavorato un giro a m. bassa tutto intorno, lavorando tre m. basse nell'archetto d'angolo. Quindi un giro a m. alta lav. 3 m. alte nella m. d'angolo e infine un giro in azzurro lav. nel modo seguente: partendo da un angolo lav. 3 cat. ancorando l'ultima alla 4° maglia più indietro con una mezza m. bassa, quindi puntando ancora l'uncinetto sulla maglia d'angolo lav. 3 m. a. doppie chiuse insieme, 5 cat, 4 m. a . doppie chiuse insieme nella stessa m. d'angolo, 5 cat, e ancora 4 m. a. doppie chiuse ins. nella stessa maglia d'angolo. Quindi salare 3 m. di base e lav. 1 m. bassa quindi nella 4° m. successiva lav.* 4. m. a. doppie chiuse ins., 5 cat, 4. m. a. doppie chiuse ins., 1 m. bassa nella 4° maglia successiva* rip fino all'altro angolo nel quale lavorerete come detto prima. Nel caso in cui il n° di maglie non corrisponda perfettamente a quello necessario per ottenere la suddivisione delle maglie come spiegata, regolatevi e saltate dove occorre 3 m. di base anziché 4.


Alla fine ho cucito sul rovescio una fodera in cotone...

...e dei fiocchetti con un bottoncino tra 4 mattonelle per fermare la fodera:

Il lavoro finito non mi sembra male...alla Sabry è piaciuto...speriamo piacerà anche ai genitori del bimbo in arrivo!!!!

A presto!

2 commenti:

  1. un vero onore, confezionare questa stupenda copertina!!! Bravissima come sempre, hai creato una deliziosa bordura!!

    baci eli

    RispondiElimina
  2. Eccola ... È questa ma non trovo il filato sfumato bianco blu che hai usato ... In alternativa ne ho visto un altro della Filatura di Crosa Baby Zarina ... Grazie per l'idea fantastica!!!

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails