A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

sabato 17 aprile 2010

Lo scamiciato per una bimba (decisamente poco rosa!)

Qualche tempo fa, Visitando il blog di Cris avevo trovato in un album Picasa da lei linkato (ora trovate il pattern alla label Baby), dei lavori da bebè veramente originali soprattutto perché abolivano quasi del tutto i classi ci colori rosa e celeste. In particolare mi ero innamorata di una tutina e di uno scamiciato.
Ho acquistato subito il cotone aspettando l'occasione per confezionare uno dei due e appena sono stata sicura che il bebè di una mia amica era una femminuccia mi sono data da fare ed eccolo realizzato:

In realtà ho dovuto riadattare le misure perché la taglia più piccola prevista dal pattern era 6 mesi e Anita sei mesi li compirà alla fine dell'estate così ho rimpicciolito un po' lo scamiciato (speriamo bene!!!).
La difficoltà più grossa, non ci crederete, è stato trovare una magliettina che si abbinasse!!! Mi andava bene qualsiasi modello, anche un body o una camicettina, purché verde o, preferibilmente, arancione...ho rovistato nell'intero reparto 0-3 mesi dell' Oviesse più vicina senza riuscire a trovare niente che non fosse rosa!!!!! (o in alternativa bianco -ma solo qualche sparuto capo - o rosso - solo 2 o 3 cosine). Possibile che se uno ha una bimba femmina la deve per forza vestire come un confetto tutti i giorni!!!!????.
Così mi sono dovuta accontentare del verdino slavato di questa magliettina, carina in verità ma che ha le cuciture ROSA e che nasconde sotto alla pettorina (che ho accuratamente foderato perché i passaggi di filo mi sembravano poco carini a vedersi) una coccinella...ROSA!!!!!!!!

Lasciamo perdere, comunque per tornare al regalo per Anita ecco il pacco quasi pronto e un altro incredibile biglietto del Creative Park della Canon (mi ci sono un po' fissata!!!).



A presto!

5 commenti:

  1. Delizioso il piccolo scamiciato, sei veramente brava! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. ciao Katy, un pò in ritardo ma provo a postare vediamo se stavolta funziona!!! inutile ripetere che i tuoi lavori sono splendidi ma soprattutto, e questo mi piace dirlo e ridirlo, pieni di passione!!!
    a presto ciao ciao Romina

    RispondiElimina
  3. ciao..prima di tutto complimenti per il tuo blog..e bellissimo...vorrei chiederti se mi puoi dire dove trovo il pattern dello scamiciato perche mi piace un sacco...grazie e scusa di disturbo

    RispondiElimina
  4. Scusa il ritardo con cui rispondo ma ho avuto problemi con internet e per qualche giorno non mi sono potuta collegare. Il link è questo:
    http://picasaweb.google.com/mipiacelamaglia/MODELLIBAMBINI#
    Ci sono circa 500 foto ma con un po' di pazienza lo trovi!
    Se hai dei problemi mandami una mail (clicka sul profilo) cercherò di aiutarti. Ciao!

    RispondiElimina
  5. grazie mille..sei stata gentilissima..
    un bacio,elena

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails