A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


mercoledì 26 giugno 2013

Esperimenti con la pasta di zucchero...

Da un po' mi intrigava l'idea di provare a fare una torta con la pasta di zucchero. Poi ho ricevuto una mail da questo sito che conoscevo per i tessuti e così sono andata a curiosare...ho trovato questo kit della wilton:

e ho deciso di cimentarmi. L'occasione me l'ha data il secondo compleanno della piccolina e la sua passione per le principesse.
Ho acquistato tutto il necessario, mi sono fatta una cultura su internet in merito agli impasti e alle farciture più adatte ed ecco il risultato:

Mud cake farcita con ganache al cioccolato bianco e bagna al nesquik: una vera bomba calorica!!!!
L'idea era di posizionare la torta bambola sopra un'altra torta classica ricoperta di pasta di zucchero, ma poi ho cambiato idea per due motivi:
1) avevo paura mi crollasse tutto.
2) avrei comunque dovuto smontare la torta per tagliarla.
Così ho optato per la doppia torta:







Ecco le ultime fasi del montaggio della torta principessa:



e alcuni particolari:









ecco Lorenzo in posa con la torta finita:



Ed ecco l'interno della torta (tagliata il giorno dopo con tanto dispiacere...l'ho congelata in pezzi ma non so se sarà ancora commestibile...vi dirò).



E infine "TANTI AUGURI A TE" piccola princia della mamma!!!!!!!


A presto!




7 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!! E' più facile di quanto sembri...basta un po' di manualità!

      Elimina
  2. Splendide entrambe le torte. Ma avete avuto il coraggio di mangiare anche la principessa?:) Auguri alla piccolina. Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!!Ti ho risposto in un aggiornamento del post...ho anche messo una foto :-)

      Elimina
  3. Ciao Katy mi sono unito da qualche tempo al tuo blog molto simpatico. Questo post è creativo. Vienimi a trovare quando vuoi il mio blog di cucina è sempre aperto. Un abbraccio Giovanni

    RispondiElimina
  4. ma sei eccezionalmente brava!! Ti ho scoperta per caso ed ora ti linko fra i miei blog preferiti per non abbandonarti. Supercomplimenti per tutto ciò che realizzi.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails