A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 12 dicembre 2011

Ancora una cuffietta...

Ma sarò andata in fissa?
Per questa ho preso spunto on-line da un sito di un gruppo di vendita...chissà se ho scaricato i modelli originali???
Ecco come l'ho fatta io:



ISTRUZIONI:

Taglia 3-6 mesi
OCCORRENTE:
50 g circa di lana Baby Cover di "Laines du Nord" multicolor.
Ferri n. 4,5
Uncinetto n. 4
1 bottone decorativo.

Montare 50 m. e lav. per 4 cm a legaccio. Alla fine dell'ultimo ferro montare a nuovo 11 m. (che formeranno la base del dietro del cappello) e lavorare altri 2 ferri a legaccio.
Proseguire lavorando a punto girandola seguendo lo schema. Eseguito il 21° giro rompere il filo e farlo passare tra le maglie rimaste per chiuderle, fermandolo poi con l'ago.
Cucire insieme i due lati del dietro del cappello in corrispondenza dei giri a p. girandola. Riprendere lungo il lato inferiore 8 m. sul lato sinistro, 11 m. in corrispondenza delle m. avviate a nuovo e 8 m. sul lato destro e lav. 6 ferri a legaccio. Chiudere tutte le maglie.
Con l'uncinetto lavorare tutto intorno al bordo del cappello un giro nel modo seguente:
puntare l'uncinetto n uno dei due angoli del bordo inferiore e lav 2 cat (corrispondenti a 1 m. a. non chiusa), 2 m.a. chiuse insieme *3 cat, saltare 1 m. di base, 3 m.a. chiuse insieme* ripetere lungo tutto il bordo avendo cura di far corrispondere un gruppo nell'altro angolo del bordo inferiore e terminare il giro con una m. bss all'apice del primo gruppo di m.a.
Per il cinturino di chiusura montare 30 m. e lav. per 3 giri a legaccio. Intrecciare le maglie. Per formare l'asola di chiusura senza rompere il filo con l'uncinetto eseguire un archetto di 5 catenelle e fermandolo all'altro lato del cinturino. Lavorare un giro a p. gambero tutto intorno al cinturino e all'asola. Cucire il cinturino al lato destro del bordo del cappellino e il bottone dall'altro lato.

P.S. sto lavorando anche per Lory....

A presto!

6 commenti:

  1. Sarai anche andata in fissa ma è una fissa che ti riesce molto bene! Valeria

    RispondiElimina
  2. Complimenti carina in modo particolare all'indossatrice

    RispondiElimina
  3. Molto carina tanto che non ho saputo resistere alla tentazione e ne ho fatta una anch'io alla mia piccola! Ho apportato alcune modifiche, un pò per renderla più grande e poi ho modificato il bordo all'uncinetto ... se vuoi vederla, sul mio blog ho messo le foto!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! @ Ilaria: che bello! Allora le istruzioni funzionano!! Corro a vedere!
    Katy

    RispondiElimina
  5. complimenti! molto carina!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Katy!Seguo sempre il tuo blog e mi sto cimentando con i ferri.Secondo me sei molto brava,creare uno schema autonomamente non dev'essere facile quindi non prendere troppo sul serio commenti e critiche,quelli non mancano mai purtroppo.Però vorrei chied una spiegazione su questo modello dovuto alla mia ingoranza,non ho compreso come e quando vanno fatte le diminuizioni che compaiono nello schema del punto girandola.Fino a prima dello schema ci sono poi non ho ben capito come devo proseguire.Attendo tua.Grazie mille e complimenti per le tue stupende creazioni.Gisella

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails