A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


lunedì 12 dicembre 2011

Ancora una cuffietta...

Ma sarò andata in fissa?
Per questa ho preso spunto on-line da un sito di un gruppo di vendita...chissà se ho scaricato i modelli originali???
Ecco come l'ho fatta io:



ISTRUZIONI:

Taglia 3-6 mesi
OCCORRENTE:
50 g circa di lana Baby Cover di "Laines du Nord" multicolor.
Ferri n. 4,5
Uncinetto n. 4
1 bottone decorativo.

Montare 50 m. e lav. per 4 cm a legaccio. Alla fine dell'ultimo ferro montare a nuovo 11 m. (che formeranno la base del dietro del cappello) e lavorare altri 2 ferri a legaccio.
Proseguire lavorando a punto girandola seguendo lo schema. Eseguito il 21° giro rompere il filo e farlo passare tra le maglie rimaste per chiuderle, fermandolo poi con l'ago.
Cucire insieme i due lati del dietro del cappello in corrispondenza dei giri a p. girandola. Riprendere lungo il lato inferiore 8 m. sul lato sinistro, 11 m. in corrispondenza delle m. avviate a nuovo e 8 m. sul lato destro e lav. 6 ferri a legaccio. Chiudere tutte le maglie.
Con l'uncinetto lavorare tutto intorno al bordo del cappello un giro nel modo seguente:
puntare l'uncinetto n uno dei due angoli del bordo inferiore e lav 2 cat (corrispondenti a 1 m. a. non chiusa), 2 m.a. chiuse insieme *3 cat, saltare 1 m. di base, 3 m.a. chiuse insieme* ripetere lungo tutto il bordo avendo cura di far corrispondere un gruppo nell'altro angolo del bordo inferiore e terminare il giro con una m. bss all'apice del primo gruppo di m.a.
Per il cinturino di chiusura montare 30 m. e lav. per 3 giri a legaccio. Intrecciare le maglie. Per formare l'asola di chiusura senza rompere il filo con l'uncinetto eseguire un archetto di 5 catenelle e fermandolo all'altro lato del cinturino. Lavorare un giro a p. gambero tutto intorno al cinturino e all'asola. Cucire il cinturino al lato destro del bordo del cappellino e il bottone dall'altro lato.

P.S. sto lavorando anche per Lory....

A presto!

6 commenti:

  1. Sarai anche andata in fissa ma è una fissa che ti riesce molto bene! Valeria

    RispondiElimina
  2. Complimenti carina in modo particolare all'indossatrice

    RispondiElimina
  3. Molto carina tanto che non ho saputo resistere alla tentazione e ne ho fatta una anch'io alla mia piccola! Ho apportato alcune modifiche, un pò per renderla più grande e poi ho modificato il bordo all'uncinetto ... se vuoi vederla, sul mio blog ho messo le foto!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! @ Ilaria: che bello! Allora le istruzioni funzionano!! Corro a vedere!
    Katy

    RispondiElimina
  5. complimenti! molto carina!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Katy!Seguo sempre il tuo blog e mi sto cimentando con i ferri.Secondo me sei molto brava,creare uno schema autonomamente non dev'essere facile quindi non prendere troppo sul serio commenti e critiche,quelli non mancano mai purtroppo.Però vorrei chied una spiegazione su questo modello dovuto alla mia ingoranza,non ho compreso come e quando vanno fatte le diminuizioni che compaiono nello schema del punto girandola.Fino a prima dello schema ci sono poi non ho ben capito come devo proseguire.Attendo tua.Grazie mille e complimenti per le tue stupende creazioni.Gisella

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails