A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

venerdì 7 ottobre 2011

Idee invernali...

Qualche settimana fa mi è arrivato a casa il nuovo catalogo della Mayoral. La marca è specializzata in abbigliamento da bambini e il catalogo contiene anche vari capi lavorati a maglia. Mi ha colpito molto questo cappottino:

Una vera chicca (sia il cappotto che la piccola modella) e sembra facile da fare; mi piacciono in particolare il colletto tricot e i bottoni rivestiti all'uncinetto.
Stavo pensando di realizzarlo già da qualche giorno e ieri mio marito mi telefona durante lo svoglimento di una delle sue ormai famose (almeno per le lettrici del mio blog) incursioni alla Lidl. Mi dice che c'era in offerta (€ 9.90) una confezione di 6 gomitoli di un filato che gli sembrava bello e che si lavorava con i ferri n. 8 (!!!!!) con un ferro circolare in dotazione. Gli ho subito detto di acquistarlo....magari è un po' troppo pesante per il progetto che ho in mente...però voglio provarci. Intanto cercherò di ricavare le indicazioni dalla foto in taglia 6 mesi e poi vi farò sapere!
A presto!

5 commenti:

  1. Ciao, l'ho visto anch'io il pacco lana della Lidl e si, direi che per una bimba piccina lo trovo un po' troppo pesante ma si sa il freddo è freddo! Anzi ti dirò che dopo il vento di oggi le temperature si sono abbassate. Buon we. Tiziana

    RispondiElimina
  2. ciao! Se ti può interessare sul libro Baby Maglia di Debby Bliss c'è lo schema di un cappottino molto simile a quello.

    baci
    Daniela

    p.s. se ti va passa da me e partecipa al mio blog candy :)

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Carmen,bellissimo il tuo blog e prima di tutto i tuoi lavori.Presto pubblicherò anche io dei modelli (a maglia) fatti da me .Passa a trovarmi ,ti piaceranno.

    RispondiElimina
  4. Ciao! bellissime idee e soprattutto bellissime realizzazioni. Mi sono innamorata di questo bellissimo cappottino grigio. Sei più riuscita a realizzarlo? Vorrei tanto farlo per la mia Agnese. Taglia 18 mesi. Mi sono già fatta un'idea di misure e schemi ma vorrei confrontarmi con te. E' possibile? magari via mail?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No alla fine ho realizzato un altro modello perché il filato era molto spesso...puoi scrivermi, per quello che posso sarò felice di darti una mano, un saluto, Katy

      Elimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails