A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


mercoledì 28 settembre 2011

Gironzolando per il web ...

Ciao! Torno dopo un po' di assenza...la bimba è stata poco bene, ha dovuto prendere un sacco di medicine i suoi ritmi sono cambiati, le poppate (consolatorie) si sono allungate, Lory ha ripreso la scuola materna, lo porto alle 9.30 e lo riprendo alle 12.00...insomma tutta una corsa e il tempo è quello che è...
Proprio perché il tempo è poco mi sono data agli acquisti on-line per le cose che mi occorrono per la bimba. Ho così scoperto che la catena ZARA vende anche on-line con dei costi di spedizione irrisori. Inoltre si può scegliere con tutta tranquillità...non so se siete mai entrate in un negozio della catena ma ci sono così tanti articoli (a volte anche tutti alla rinfusa per la maleducazione di certi clienti) che non sei mai sicura di aver visto tutto!!! Insomma mi sono trovata bene (il rapporto qualità prezzo è ottimo) e mi sono anche fatta un'idea delle ultime tendenze.
Avendo della lana azzurra di provenienza spagnola (acrilica ma morbidissima) volevo fare un cappellino invernale vezzoso per Anna Vittoria da abbinare a una giacchina tipo mongomery azzurra e bianca di Lory in modo da renderla unisex.
Visitando il negozio on-line in cerca di altro ho visto queste:



Il colpo di fulmine è stato immediato! Cuffiette come quelle di una volta stile casa nella prateria!
Mi sono ricordata di avere visto qualche modello su Garnstudio (i nordici in queste cose sono sempre più avanti!) e modificandone un po' uno ho creato questa:



Il modello originale del Garn è questo (mi piace tanto anche questo e forse sarà un regalino di Natale se riesco...) Io l'ho modificato solo un po' aggiungendo il bordo traforato nella parte bassa (mi sembrava che coprisse di meglio il collo) e delle roselline di raso con fiocchetto di organza (fatte da me).


Veduta da dietro:
Veduta laterale:
Veduta da sopra:

Vi starete chiedendo chi è lo strano modello questa volta? Dato il caldo non me la sono sentita proprio di far indossare la cuffietta alla piccolina (anche perché le va ancora grande), quindi modello d'eccezione per questa volta è stato (rullo di tamburi)...




l'agnellino di Lorenzo!!!!!
A presto!

P.S. mi sono fatta prendere la mano e sto elaborando un modello di cuffietta da abbinare a questo vestitino....poi vi posto le istruzioni!!!!

3 commenti:

  1. Ciao, che fatica per trovare un link dove scriverti!!! Non volevo commentare il post ma è stato l'unico modo per contattarti (o sono io che non l'ho trovato). Comunque complimenti per i contenuti. Ti ho aggiunto tra i blog che seguo Anche io ne ho fatto uno con la mia passione che spero diventi un lavoro vero e proprio. Volevo chiederti se mi aggiungeresti tra i tuoi blog preferiti. Ora ti saluto e speriamo di restare in contatto. Ciao Rossella (La Bottega di Ro)

    RispondiElimina
  2. Ma che carina questa cuffietta! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie!
    @Rossella: ti inserisco volentieri tra i blog che seguo, volevo risponderti sul tuo blog ma sinceramente oltre a non trovare la mail non ho trovato nemmeno come fare i commenti!!!! :P

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails