A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

sabato 12 marzo 2011

E' arrivata Beatrice....

la bimba dei miei amici Alina e Daniele: 3.700 Kg di pura felicità arrivata con 10 giorni di anticipo!!!!


Visto che in tante, care amiche, me lo chiedete, anche privatamente, per me la situazione attuale invece è questa:
23° settimana di gestazione



Come vi dicevo invece, Beatrice è arrivata un po' in anticipo... fortuna che come al solito ero stata previdente e mi ero organizzata da tempo con un pensierino:




I sandali li ho presi da una rivista mentre il cappello è quello di cui vi parlavo qui.

In questi giorni ho anche fatto degli esperimenti di cucito seguendo uno dei progetti proposti in questo libro. I modelli sono spiegati molto bene e ci sono anche tanti utili scuole.
Ho imparato anche come si taglia il tessuto per lo "sbieco". Consiste in una striscia sottile di un tessuto tagliata da una pezza a 45°. I due margini del taglio, destro e sinistro, vengono ripiegati verso l'interno, per evitare future sfilacciature per l'uso o il lavaggio. Questa bordura ha il pregio di adeguarsi, a causa della possibilità di deformazione dello sbieco, a forme non lineari, come scollature, giro manica, bordi arrotondati. Serve a rifinire orli, mascherare risvolti, coprire sfilacciamenti, viene applicato con due cuciture una a macchina e una a mano.
In pratica basta piegare il tessuto su se stesso formando un triangolo rettangolo. Ritagliando l'ipotenusa in una striscia dell'altezza di circa 3 cm si ottiene una striscia di tessuto tagliato perfettamente sbieco. Con questa striscia ho rifinito il bordo del bavaglino:


Retro:

Altra diritta: prima di cucire le applicazioni le ho "incollate" alla spugna con il ferro grazie a dei pezzetti ritagliati dalle strisce di "orlosvelto":


A presto!

10 commenti:

  1. ciao cara
    un caloroso benvenuto alla piccola Beatrice e auguri a neogenitori!!!
    eh...cosa vedo???
    ma che bel pancione!!!!!
    auguri non lo sapevooooooooooooooo
    che bella sorpresaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    un bacio, buon week e una carezzina tenera al tuo meraviglioso pancione!

    RispondiElimina
  2. avevo capito dalla bellissima striscia animata all'inizio del blog..."stò arrivando":)))
    hai davvero un pancione super mega fantastico:)))
    in bocca al lupo, ed un mondo di auguri per l'arrivo d Beatrice!

    RispondiElimina
  3. Un bacione di benvenuto alla piccola Beatrice e tanti cari auguri ai felici genitori!! ..e un megasuperstrabiliante bacio a te e al tuo dolcissimo pancione!!
    Ti abbraccio forte
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. ma che bella panciottina!!!! bella bella bella!!!!
    io ormai sono lievitata ^_^
    buona domenica
    eli

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima, complimenti e i sandali mi fanno impazzire...Tiziana

    RispondiElimina
  6. quel cappellino è un amore, ma del resto è stupendo tutto quello che esce dalle tue mani...
    complimenti per la pancia e auguri per l'arrivo di beatrice
    ciao leti

    RispondiElimina
  7. Ciao! 'll si chiama Katy, inavvertitamente scoperto il suo blog, era alla ricerca di grafici punto a croce, come le cuciture, ricami, tutto perché io sono il tuo seguidora.Quero lasciare un invito a visitare il mio www.artesdajussara.blogspot.com anche facebook, Jussara Porphirio'm nella foto con i capelli corti, sorridente, con una T-shirt con uncinetto e mestieri preta.Trabalho in plastica, punto croce, perline cucire, perline, fare ornamenti, portachiavi, pagina dei segnalibri.

    RispondiElimina
  8. il tuo pancino è adorabile, come i lavori che hai preparato per la piccola Beatrice alla quale do un affettuoso benvenuto!
    un caro saluto
    Roberta

    i lavori che hai fatto nei post precedenti, utilizzando la lana tinta da te, sono bellissima...bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte! Riporterò i vs auguri alla piccola Bea.

    RispondiElimina
  10. Carissima
    passa nel mio blog a prenderti il premio
    perche' te lo meriti
    creazionidoro.blogspot.com
    strucon
    forte forte
    Pepesale

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails