A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

venerdì 21 agosto 2009

Cornici fotografiche

Ecco alcuni esempi di cornici fotografiche: la stampa comprende anche la cornice.
Queste sono foto del mio album di matrimonio che io e mio marito abbiamo realizzato insieme. Non abbiamo infatti avuto un vero e proprio fotografo professionista: la maggior parte delle foto le ha fatte un nostro amico molto bravo con la macchina fotografica che però quel giorno ha avuto una serie di problemi tecnici con il flash. Così essendo poche le foto, abbiamo dovuto ricorrere all'aiuto di parenti e amici che ci hanno fornito quelle fatte da loro. In alcuni casi il fotoritocco si è reso necessario per eliminare alcune cose o rendere più definite le foto. In questo caso abbiamo semplicemente aggiunto delle cornici floreali e , in alcuni casi, un viraggio seppia.














Questa foto è stata regalata a un nostro amico di famiglia pianista. Pensate la foto è stata fatta con il cellulare di mio marito da un palchetto del teatro, è stata poi resa più definita applicando un effetto tempera secca. La cornice l'ho creata utilizzando un vero spartito di quelli del repertorio della Jazz Band di mio marito (http://www.musicadautore.it/).



Questa invece è una rielaborazione di una foto dell'album di nozze dei miei genitori (chiaramente anni '70). Oltre ad aggiungere la cornice sono state fatte alcune correzioni del colore e per cancellare alcune macchie rosse causate dal passare del tempo:


Queste altre cornici sono invece state semplicemente applicate usando il solito programma di fotoritocco. Anche le foto hanno subito delle rielaborazioni.
A questo ritratto è stato applicato un'effetto tipo dipinto (non si direbbe ma sono io circa 10 anni fa!):



Queste sono invece vecchie foto che ritraggono rispettivamente mia nonna, mia madre e i miei zii e mio padre con suo fratello. Alle foto originali in bianco e nero è stato applicato un effetto seppia per accentuarne il carattere antico.




5 commenti:

  1. bel lavoro! i risultati sono molto naturali, complimenti!

    RispondiElimina
  2. belle e soprattutto un idea originale complimenti che programma usi? e nelle foto non sembri assolutamente in sovrappeso anzi tutt'altro.

    RispondiElimina
  3. Il programma è della Microsoft si chiama Picture it! Photo Premium 9. Era in un pacchetto di programmi che hanno regalato a mio marito qualche anno fa...una vera fortuna: è intuitivissimo e anche se non ha tutte le applicazioni del più famoso potoshop è 1000 volte più facile da usare.
    Per il peso le foto risalgono a 5 anni fa... dopo la gravidanza non sono più riuscita a tornare come prima...è un po' che non mi peso ma credo che i chili di troppo oramai superino quota 10...ma sinceramente me la prendo fino a un certo punto...soprattutto se mi va stretto qualche bell'abito a cui tengo!
    Ciao grazie per la tua consueta gentilezza!

    RispondiElimina
  4. E´la prima volta che entro nel tuo blog, l´ho trovato bellissimo, complimenti !!!!!!!

    Io sono un´appassionata di ricamo, uncinetto ecc..mi piacciono tantissimo i tuoi schemi, stai sicura che " rientrero´" nel tuo blog, chissa´...solo per curiosare un po´.
    Un abbraccio " virtuale " e a presto !!!

    Maria Rita.

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails