A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


martedì 9 febbraio 2016

Il ritorno dello Jedi...{DIY}

Lory Skywalker a rapporto...




Per la rubrica "BASTA POCO CHE CE  VO'" {DIY}costume da Luke Skylwalker homemade:

ho misurato la larghezza delle braccia di mio figlio da polso a polso (tenendo conto degli orli delle maniche) e dal collo a metà coscia; quindi ho tagliato 2 "T" da un vecchio lenzuolo misto lino avendo cura di lasciare i bordi già cuciti del lenzuolo nella parte inferiore. Per il davanti ho tagliato una "V" allo scollo. Quindi ho cucito i fianchi, i sottomanica e le spalle. Ho cucito gli orli delle maniche. Ho attaccato un bordino ricavato sempre dai bordi del lenzuolo lungo la scollatura e a proseguire per simulare l'apertura obliqua del kimono (opzionale).
Poi sono bastati un paio di pantaloni chiari skinny e un lupetto bianco, un paio di calzettoni avana, dei ritagli di similpelle (per simulare le fasce intorno alle gambe) e una cintura anni '70 opportunamente accorciata, alla quale è stata agganciata la mitica spada laser comperata on-line. Costo del costume? ZERO! L'unica cosa pagata è la spada laser telescopica circa 20€ su Amazon.

A presto!




0 sorrisi:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails