A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


giovedì 30 ottobre 2014

Vestitino della festa...

Stavolta la piccolina si è prestata molto volentieri accompagnata dal suo nuovo amico di peluche:





Lo scmiciato è di velluto a coste con applicazioni floreali, tessuto acquistato a un prezzo eccezionale dal solito Tessuti.com.
La questione prezzo non è da poco...con un metro di tessuto (5 €), fodera e bottoni che avevo in casa ho confezionato un vestitino elegante da indossare per il 50° di matrimonio dei miei zii (ho pagato di più le calze!!! 8,90 € sic!!).
Il modello a palloncino l'ho ottenuto mettendo insieme due modelli del libro di cui vi ho parlato spesso e che ha un'unica pecca: i modelli sono un po' grandini...
Il corpino è tratto dal modello di uno scamiciato e la gonna da quello di una gonna a palloncino che ho "allungato" un po'.





Ne sto preparando un altro per le feste di Natale...

A presto!


2 commenti:

  1. è bellissimo...modificare i modelli nn è da tutti e alla modella sta benissimo...glo

    RispondiElimina
  2. era da tanto tempo che non passavo di qua...ma che meravigliosa principessa con un vestitino altrettanto meraviglioso... Un abbraccio. Roberta

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails