A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 27 gennaio 2014

Chi ha paura di cucire il Jersey...

...io non più.
A volte basta trovare i consigli giusti in rete e provare.
Tutto è cominciato da un'offerta sui tessuti jersey per bambini di Tessuti.com.
Non ho resistito alla tentazione di comperarne un po'.
Quindi ho cominciato a fare un qualche ricerca sui siti anglosassoni (sempre avanti in queste cose!!!) e ho scoperto che basta una normalissima macchina per cucire, qualche accorgimento (tipo un ago a doppia punta per gli orli) e un po' di pazienza.

Ecco che cosa ho realizzato in questo fine settimana:




Pigiamino estivo per lory 
(scusate "l'ambientazione"ma era la stanza più calda della casa !!)
seguendo queste indicazioni e queste
usando questi due tessuti:

€14.99/m

€12.95/m

Clickate sul prezzo per raggiungere direttamente il negozio di Tessuti.com

Con il tessuto a stelline e seguendo queste indicazioni:
ho realizzato anche dei leggings per la piccolina:



Ho acquistato cm 50 di entrambi i tessuti (in realtà per il pigiamino ne sarebbe servito un po' di più di quello con i cagnolini super eroi...vedi la gamba "diversa" dei pantaloni) e avendo usufruito di uno sconto sulle spese di spedizione il costo totale per il tessuto si aggira intorno ai € 7.60 per entrambi i capi.

A presto!!!

4 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi bambini e bel lavoro con il jersey... io sono una di quelle che lo teme e la mia macchina, pronta già da un po' al "pensionamento" non reggerebbe... in attesa della nuova mi segno tutti i tuoi consigli. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Se posso ti consiglio quella che periodicamente ha in vendita la lidl ha un prezzo accessibile, diverse funzioni e io sinceramente mi ci trovo molto bene!!

      Elimina
  2. Wow Katy, che bellissimo lavoro! I tuoi cuccioli sono una meraviglia e sono super professional come modelli :-)
    Complimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli...il jersey in realtà era molto buono, una stoffa abbastanza pesantina che si cuciva bene. Il segreto però è l'ago a doppia punta: davanti fa la doppia cucitura dritta, dietro lo zig zag...grandioso e il punto rimane elastico!

      Elimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails