A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 27 novembre 2013

Basta poco ...che ce vo'.

Per la rubrica "Basta poco che ce vo' " ecco un piccolo {DIY}:
come dare nuova vita a una maglietta macchiata.


Avevo questa polo di Lory che non era di grande valore (acquistata all'OVS per pochi euro)
ma che era praticamente nuova, la prima volta che gliel'ho messa infatti ci è caduto sopra il gelato al cioccolato: non so cosa ci mettono dentro al gelato al cioccolato, so però che è impossibile toglierlo del tutto dai capi!

Qui non si vede bene ma ci sono 2 grosse "patacche"!!!
Io sono una che non butta mai nulla...o per lo meno ci penso molto bene. Soprattutto se alla fine decido di buttare dei capi dei bimbi, stacco tutto lo staccabile (bottoni, zip, toppine, applicazioni) e ritaglio tutto il ritagliabile (stampe e scritte ricamate soprattutto). In questo caso, forse ispirata dalle macchie di gelato, ho scelto una scritta "iceberg" e una piccola toppa con pinguino.


Ho deciso dove collocarle sulla maglia perché coprissero le macchie rimanendo però "casuali".


Quindi ho applicato qualche pezzo di "orlosvelto" su entrambe le applicazioni...


...e ho stirato bene:


Potevo anche fermarmi qui:


Per sicurezza però ho fatto una cucitura a macchina tutto intorno alle due applicazioni in un colore contrastante (se non siete molto sicure di fare una cucitura regolare usate del filo in una tonalità "mimetica").




Ed ecco il risultato finale...Lory l'ha portata finché non gli è rimasta piccola!

A presto!


1 commento:

  1. ottimo lavorooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    :-)
    a presto:
    Clau
    http://ilmiocovoricamabile.blogspot.it/

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails