A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 21 marzo 2012

Ancora vestitini...

Mi sa che sono in preda a una nuova dipendenza...dopo quella dei cappellini ora ecco quella dei vestitini!!!
Questo lo considero il mio piccolo capolavoro...mi piace veramente tanto. Il modello si trova qui.
Anche in questo caso si tratta di un tutorial in inglese ma veramente, veramente chiarissimo!!!



Il corpino secondo me rappresenta la parte forte del modello


Le maniche sono leggermente a sbuffo


I bottoni li ho ricoperti con lo stesso tessuto del vestito usando una semplice macchinetta che si trova facilmente on line

Sono molto contenta del risultato ottenuto.
A presto!

P.s. Ho ancora alcune cosette da mostrarvi...

7 commenti:

  1. il vestitino è delizioso e la stoffina un'incanto....indossato... ogni bimba, una principessina! tocco di classe i bottoni ricoperti che andavano di moda qualche anno fa ,,ora non li fa più nessuna merceria in modo così preciso....brava...potresti indicarmi dove hai acquistato la macchinetta??grazie
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie dei complimenti. La macchinetta l'ho trovata sul sito de "Le mercerie":
      http://www.lemercerie.it/content/catalogo/scheda.asp?prodotto=5137&pagina=1&cerca=attrezzo&promozioni=0&novita=0&vetrina=0&idvetrina=

      è universale ma io ho comperato anche i bottoni da rivestire.
      Hanno tante altre cosette che, almeno dalle mie parti, non si trovano, tipo la macchinetta per fare lo sbieghino!!!! A presto! P.s. Quando ho un po' più di tempo pubblico il tutorial dell'altro vestitino, non mi sono dimenticata ;-)

      Elimina
  2. semplicemente stupendo!
    sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. ME-RA-VI-GLIO-SO ...... vestito, stoffa, modello.....è tutto meraviglioso :))))))

    RispondiElimina
  4. ciao...passavo di qui per caso....cercavo le spiegazioni del cappottino da bimba grigio con il collo all'uncinetto,ma non l'ho trovato,volevo farti i complimenti perchè ho visto tanti lavoretti molto belli e raffinati (come piacciono a me) ti verrò a trovare spesso,sei molto brava....ho letto anche del commento della"simpaticona" che ti ha snobbato la tua splendida coperta con le stelle...l'invidia...brutta bestia...e mi piacciono anche i tuoi vestitini in cotonina a fiori,li preparerò anch'io alla mia nipotina quando sarà un po piu grande(ora ha solo 2 mesi) se vuoi vedere i miei lavorai li trovi su megghy sotto antonella60 io non lavoro da tanti anni come te ma sono autodidatta e da 4 anni ,da quando ho ereditato tutti i lavori purtroppo incompleti di mia sorella mi sono impegnata a finirli io per lei e da allora non mi sono piu fermata...punto croce con retro perfetto ,uncinetto,maglia sono diventati i miei compagni inseparabili...scusa mi sono dilungata troppo...ancora complimenti e a presto notte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non hai trovato le indicazioni per il cappottino perché è un modello in vendita da mayoral...io lo avevo preso ad esempio come spunto..in effetti è molto carino! Grazie dei complimenti! Mi dispiace per tua sorella ma sono contenta che ti abbia lasciato in eredità questa passione. Per i vestitini se non hai problemi con l'inglese trovi tante idee anche free sul sito sew set, una specie di Ravelry del cucito. A presto!

      Elimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails