A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 14 ottobre 2009

Le pantofole di Cenerentolo...

Oggi vi presento un progetto che ho realizzato veramente in mezz'ora e che mi ha risolto un piccolo grande problema con Lorenzo!
Il mio piccolino infatti, quest'estate aveva preso l'abitudine di girare per casa scalzo. Fino a qualche giorno fa poteva benissimo andarsene in giro solo con le calzette, ma con l'abbassarsi delle temperature e con il sopraggiungere di un'improvvisa ed esplosiva starnutarella ho pensato bene di mettergli i piedini al caldo!
Così ho comprato queste pantofoline, di certo non bellissime (sono le uniche che ho trovato della sua misura sig..) ma di sicuro confortevoli e morbidose.


Bene, Lorenzo le ha odiate fin dal primo momento che le ha viste, diceva che erano brutte (come non dargli ragione!) e non voleva assolutamente saperne di metterle e anzi, se le trovava in giro le nascondeva sotto una poltrona!

Così mi sono scervellata per cercare una soluzione "creativa" e girando tra i vari blog che propongono oggetti in feltro ho trovato queste due immagini sul blog di Speedy Creativa:





Mi ero infatti ricordata che il mio dolcissimo maritino di ritorno da una delle sue spedizioni alla Lidl per cercare atrezzi e attrezzini tedeschi di Germania mi aveva riportato una busta piena di Kit e oggettini vari per il cartonaggio...

...così mi sono messa al lavoro con colla e forbici e ho ritagliato queste sagome da alcuni fogli di un materiale che è una via di mezzo tra la gomma e il feltro, ho attaccato degli occhietti finti, un pon pon e uno scovolino, che erano sempre compresi nel famoso Kit, con questo risultato:


Poi con una colla speciale che attacca praticamente tutti i materiali e che resiste al calore ho attaccato le due figure alle pantofoline e le ho messe in pressione con delle mollette da bucato finché la colla non ha tirato e... voilà




Lorenzo ha apprezzato molto come vedete e ha voluto subito mettere le sue nuove e decisamente più allegre pantofoline!


Nessun commento:

Posta un commento



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails