A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

martedì 13 aprile 2010

Gilet a losanghe (anche detto modello Ken)

Vi ricordate il gilet che stavo facendo per mio marito (quello modello Ken). Ebbene l'ho terminato poco prima di Pasqua. Sono molto soddisfatta del risultato: il punto è semplice ma d'effetto e soprattutto risalta anche sul filato multicolor della Sesia (Nordica print, 100% Merino extrafine irrestringibile colore 474 acquistata dal solito Agofilo , è lo stesso tipo di filato - anche se in una tinta più decisa - che avevo usato per l'ultimo maglioncino confezionato per Lory a Natale).
E' un filato che si lavora molto bene e rende molto. Considerando che i ferri consigliati erano il 4-1/2 avevo acquistato 8 gomitoli e me ne sono rimasti più di due!

Il coniglietto nel riquadro piccolo l'ho messo per farvelo vedere. Me lo ha regalato una mia amica per Pasqua. Lo ha fatto una ragazza di origini rumene che abita nel mio vecchio paesello...è tutto fatto di un materiale simile alla paglia (ma paglia non è ...è una pianta che lei si fa portare dalla Romania perché qui non si trova) tutto intrecciato e cucito con una tecnica particolare. Io lo trovo delizioso e originale!

Ed ecco lo schema del punto losanghe!



Anche questo è un punto "da uomo" semplice da realizzare.

Sono sempre a disposizione.
A presto!

4 commenti:

  1. molto bello il punto! ti è venuto proprio bene. ma il ken di cui si parla non sarà mica il fidanzato della barbie??! :))

    RispondiElimina
  2. Si...l'equivoco è nato proprio dal fatto che gironzolando per la rete alla ricerca di punti maschili per realizzare il gilet, avevo trovato in un blog un gilet fatto proprio per l'eterno fidanzato della Barbie con un motivo simile a questo!!! ;)

    RispondiElimina
  3. ciao Katy!!! che bello questo gilet! ti è venuto molto bene, fortunato tuo marito.... pensa che io gli feci una maglia da fidanzati, poi più nulla, solo ultimamente gli ho fatto un cappello, infatti mi rimprovera sempre!!!
    Un abbraccio
    silvana

    RispondiElimina
  4. Anche io veramente dopo il "maglione di fidanzamento" più niente fino ad oggi!!!!

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails