Come credo si era capito si tratta di cuori profumati (che si possono appendere ho usare come profuma-biancheria) che ho cucito con la mia fiammante macchina nuova nuova.
Ho prima fatto il ricamo a punto croce ispirandomi a motivi pasquali (tranne che per il "casa dolce casa" destinato ad un'amica che si sposerà a breve), quindi ho tagliato la tela aida e la stoffa prescelta seguendo un semplice modello trovato in rete. Poi, per il davanti, ho cucito insieme tela, pizzo e stoffa quindi ho provveduto a cucire il cuore a rovescio tutto intorno, avendo cura di inserire il fiocchetto nella parte alta e di terminare la cucitura lasciando circa 2 cm appena sopra la punta del cuore per poter rivoltare il lavoro.
Con molta attenzione ho rovesciato il tutto ed, aiutandomi con un ferro da calza, ho dato forma al cuore e ho imbottito con dell'ovatta profumata con qualche goccia di olio essenziale e con del poutpourri.
Quindi ho disposto ogni cuore in una scatolina ricoperta di tessuto a fiori mettendo qualche ovetto di cioccolato nelle scatole più piccole (non ne ho trovate a sufficienza della stessa misura) e un coniglietto Bunny della Lindt in quelle più grandi.
Ho confezionato poi il tutto con nastri, fiori di stoffa e uova finte come avete visto qui.
E questi invece sono i cesti che ho preparato per i nonni di Lory e il centrotavola per il pranzo di Pasqua:
A presto!
Eh sì hai vinto da me, ma se non passi a darmi il tuo indirizzo qui non so come spedire!!!! =))
RispondiElimina