A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

venerdì 1 novembre 2013

Dolcetto o scherzetto?


Ciao a tutte. Quest'anno non mi voglio dilungare su questioni del tipo è giusto o no dare importanza ad halloween ecc. ecc. Ho già espresso in passato il mio pensiero perciò dirò solo che i bambini che passano in maschera a chiedere "dolcetto o scherzetto?" non mi disturbano affatto così come non mi disturbano a carnevale. D'altronde Lory è troppo piccolo per andare e sinceramente non ha ancora chiesto di farlo anche se è molto incuriosito dalla cosa. Ieri Anna Vittoria se n'è andata in giro per casa tutto il giorno dicendo "dolcetto o schelzetto" come una cantilena. Quello che so è che da tre anni, su richiesta di Lory, ci cimentiamo ad intagliare una zucca. E' diventata una piccola tradizione che ci fa passare un po' di tempo tutti insieme...qualche giorno prima Lory cerca su google immagini un soggetto, io faccio il lavoro sporco e scavo la zucca mentre i bimbi e il papà recuperano i semi per fare i bruscolini. Poi l'ingegnere-artista di casa si cimenta nell'intaglio...ci vuole precisione e forza perché le zucche dei campi, al contrario di quelle ornamentali che si comprano al supermercato, sono durissime!!!
Ecco una piccola gallery:

2011 - zucca spaventapasseri
2012 - zucca "cannibale"
2013 - zucca stile Tim Burton di "Nightmare before Christmas"


Chi ha paura della zucca di halloween??

Io no!!!!
Anna Vittoria ha commentato: "La bocchina bella! La plefelisco! E' molto allabbiata!!!"






A presto!!!


1 commento:

  1. BRRR, che zucche spaventose! Sono davvero realistiche. Bravi!

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails