A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 6 novembre 2013

Aspettando Natale...il calendario dell'avvento fai da te.

Da quando è nato Lory, ogni anno comperiamo (di solito alla LIDL perché dalle nostre parti si trovano solo lì) uno di quei calendari dell'avvento di cartone con 24 finestrelle, dietro a ognuna delle quali è nascosto un cioccolatino a soggetto "natalizio". Siccome lo compriamo sempre nello stesso posto ci siamo resi conto che di anno in anno cambiano le immagini esterne ma la posizione delle sorprese rimane sempre la stessa, tanto che Lory al 5° anno si ricordava cosa c'era dietro ogni giorno prima di aprirlo!!!

Mi sa che è ora di cambiare!!!

Girovagando per il web già l'anno scorso avevo adocchiato questo:


Mi sembra simpaticissimo, facile da realizzare e la materia prima non mi manca di certo!!!
L'unico problema è che lo dovrei fare doppio essendo 2 anche i bambini.
Devo anche pensare alle piccole sorprese.
Oltre a qualcosa di dolce mi è venuta l'idea di chiedere a mia madre se posso attingere alla collezione di gommine profumate anni '80 mia e dei miei fratelli.
Vedremo...

Ho trovato anche qualche altra bella idea, forse un po' più laboriosetta:

Link
Link

Link


Link
Link
Link

Link
Link


Link

Link

Link
A voi la scelta!
A presto!

1 commento:



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails