A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 26 giugno 2013

Esperimenti con la pasta di zucchero...

Da un po' mi intrigava l'idea di provare a fare una torta con la pasta di zucchero. Poi ho ricevuto una mail da questo sito che conoscevo per i tessuti e così sono andata a curiosare...ho trovato questo kit della wilton:

e ho deciso di cimentarmi. L'occasione me l'ha data il secondo compleanno della piccolina e la sua passione per le principesse.
Ho acquistato tutto il necessario, mi sono fatta una cultura su internet in merito agli impasti e alle farciture più adatte ed ecco il risultato:

Mud cake farcita con ganache al cioccolato bianco e bagna al nesquik: una vera bomba calorica!!!!
L'idea era di posizionare la torta bambola sopra un'altra torta classica ricoperta di pasta di zucchero, ma poi ho cambiato idea per due motivi:
1) avevo paura mi crollasse tutto.
2) avrei comunque dovuto smontare la torta per tagliarla.
Così ho optato per la doppia torta:







Ecco le ultime fasi del montaggio della torta principessa:



e alcuni particolari:









ecco Lorenzo in posa con la torta finita:



Ed ecco l'interno della torta (tagliata il giorno dopo con tanto dispiacere...l'ho congelata in pezzi ma non so se sarà ancora commestibile...vi dirò).



E infine "TANTI AUGURI A TE" piccola princia della mamma!!!!!!!


A presto!




7 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!! E' più facile di quanto sembri...basta un po' di manualità!

      Elimina
  2. Splendide entrambe le torte. Ma avete avuto il coraggio di mangiare anche la principessa?:) Auguri alla piccolina. Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!!Ti ho risposto in un aggiornamento del post...ho anche messo una foto :-)

      Elimina
  3. Ciao Katy mi sono unito da qualche tempo al tuo blog molto simpatico. Questo post è creativo. Vienimi a trovare quando vuoi il mio blog di cucina è sempre aperto. Un abbraccio Giovanni

    RispondiElimina
  4. ma sei eccezionalmente brava!! Ti ho scoperta per caso ed ora ti linko fra i miei blog preferiti per non abbandonarti. Supercomplimenti per tutto ciò che realizzi.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails