e ho deciso di cimentarmi. L'occasione me l'ha data il secondo compleanno della piccolina e la sua passione per le principesse.
Ho acquistato tutto il necessario, mi sono fatta una cultura su internet in merito agli impasti e alle farciture più adatte ed ecco il risultato:
Mud cake farcita con ganache al cioccolato bianco e bagna al nesquik: una vera bomba calorica!!!!
L'idea era di posizionare la torta bambola sopra un'altra torta classica ricoperta di pasta di zucchero, ma poi ho cambiato idea per due motivi:
1) avevo paura mi crollasse tutto.
2) avrei comunque dovuto smontare la torta per tagliarla.
Così ho optato per la doppia torta:
Ecco le ultime fasi del montaggio della torta principessa:
e alcuni particolari:
ecco Lorenzo in posa con la torta finita:
Ed ecco l'interno della torta (tagliata il giorno dopo con tanto dispiacere...l'ho congelata in pezzi ma non so se sarà ancora commestibile...vi dirò).
E infine "TANTI AUGURI A TE" piccola princia della mamma!!!!!!!
A presto!
bravissima.....
RispondiEliminaGrazie!! E' più facile di quanto sembri...basta un po' di manualità!
EliminaSplendide entrambe le torte. Ma avete avuto il coraggio di mangiare anche la principessa?:) Auguri alla piccolina. Tiziana
RispondiEliminaGrazie !!!Ti ho risposto in un aggiornamento del post...ho anche messo una foto :-)
EliminaCiao Katy mi sono unito da qualche tempo al tuo blog molto simpatico. Questo post è creativo. Vienimi a trovare quando vuoi il mio blog di cucina è sempre aperto. Un abbraccio Giovanni
RispondiEliminama sei eccezionalmente brava!! Ti ho scoperta per caso ed ora ti linko fra i miei blog preferiti per non abbandonarti. Supercomplimenti per tutto ciò che realizzi.
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
Grazie, sei molto gentile...
Elimina