A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 30 luglio 2012

SEGNALAZIONI..

Questo pomeriggio sono stata alla LIDL. Intanto per le interessate hanno in vendita una macchina SINGER a € 99,00. Mi sembra un vero affare. Ho visto che oltre alle funzioni normali ha anche dei programmi per i punti decorativi.
 
Ho acquistato nell'ordine:
Una CATERINETTA (che non ho mai usato ma ho sentito nominare tante volte e quindi non me la sono lasciata sfuggire!) a poco meno di 2 €. C'erano anche set di 3 uncinetti, ferri circolari, ferri ausiliari per sospendere le maglie egli intrecci sempre a meno di € 2.
Poi ho preso una cassettina per ordinare tutti gli attrezzi del cucito a circa € 7,00 e un set da cucito con gessetto, puntaspilli, carta copiativa per cartamodelli, anche questo a pochi euro, del filato (misto cotone)da lavorare ai ferri di un bel blu carta da zucchero a circa 10,00 € per 400 g e per finire (sempre per pochi € ) del cotone che userò per dei ricami a punto scritto su un progettino che spero di mostrarvi presto completo di tutorial!

Se siete interessate vi consiglio di affrettarvi perché ho visto che queste cose vanno a ruba!

A presto!


5 commenti:

  1. Ma che prezzi!!!!Purtroppo però qui da me non ho idea di dove sia....:-) Grazie dell'informazione!!!Ciao Micol

    RispondiElimina
  2. Sono andata ieri mattina ... era rimasta l'ultima caterinetta e l'ho presa al volo, insieme ai ferri circolari nr 3 e 4. Mi son pentita di non aver preso il cotone, a vederlo non sembrava male. Grazie mille per l'info!

    RispondiElimina
  3. Mmm, molto interessante questa tua segnalazione. Grazie! Credo proprio che ne farò tesoro!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Che belle cose che cuci!!! Io ho due maschi e ho poco da fare!! Mi sbizzarisco solo con toppe e qualche applicazione.
    Ho peso la singer alla Lidl. Ne ho un'altra di singer ma questa ce aveva dei punti decorativi ed è molto più leggera mi ha fatto gola.
    Però ho un problema. Non riesco a fare il punto festone. Mi viene troppo rado. Non avendo mai decorato a macchina (veramente neanche a mano!) non so come risolvere il problema.
    Se puoi darm iqualche consiglio te ne sarei MoLtO grata!!!

    A presto

    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora io sinceramente ho fatto solo delle prove del punto festone non l'ho ancora usato su di un capo, comunque ti dico come si fa con la mia macchina che è quella però a marchio LIDL. La lunghezza del punto va messa tra 1 e 2 e l'ampiezza tra 3 e 5. Se non ti viene abbastanza fitto, prova a cambiare lunghezza e ampiezza fini a quando ti riesce bene...purtroppo a volte si devono fare alcuni tentativi per trovare il settaggio giusto. Fammi sapere!A presto!

      Elimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails