A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 31 ottobre 2011

La Zucca per Lorenzo




Personalmente sono un po' contraria all'importazione di queste feste (più che altro commerciali) che non sono della nostra tradizione...Lory però chiedeva la zucca da così tanto tempo...insomma non abbiamo saputo resistere alla tentazione di provare a farne una!! Abbiamo scelto un modello da internet cercando su google immagini "zucca di halloween"!
Alla fine tra le tantissime alternative la scelta è caduta su questa:

simpatica e spaventosa quanto basta.

Abbiamo disegnato la faccia sulla zucca con la matita, abbiamo aperto la zucca da sopra, tolto i semi e quindi disegnato e intagliato le altre parti del viso...la zucca era DURISSIMA!!!! Ha fatto tutto mio marito con il taglierino. Alla fine abbiamo inserito una candela dentro un bicchiere per evitare che il vento la spegnesse e ricollocato il "tappo" un po' spostato. Una vera soddisfazione soprattutto per l'entusiasmo di Lorenzo!!!

3 commenti:

  1. Ai bambini piace questa festa,per loro è molto divertente.

    RispondiElimina
  2. Si, lo so e infatti nemmeno mi sognavo di fare polemica con un bimbo di 4 anni perché voleva mettere fuori di casa una zucca intagliata! E' solo che questa massificazione di dovuta alla globalizzazione mi fa un po' tristezza, anche perché è quasi sempre a senso unico: importiamo tante abitudini(buone e cattive)dall'estero ma esportiamo poco! A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Katy,
    anche io sono per le feste "nostrane"....ma alla fine abbiamo intagliato ance noi una zucchetta e preparato golosi sacchettini per i bimbi del vicinato....bellissima la vostra zucca
    bella la foto di voi tre...come è cresciuto Lorenzo e la principessa è una meraviglia
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails