A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

martedì 13 luglio 2010

Fragole e ciliegie...

Come promesso ho provato a ricostruire lo schema usato per il corpino dell'abitino Fragole infinite. Ho cercato inutilmente sulla rete dei programmi free che servissero a disegnare schemi all'uncinetto tipo quelli che si trovano sulle riviste.
Dello schema originario non conservo traccia, rovistando fra le schede che acquistavo sulle bancherelle di libri usati che stavano davanti all'università, ho trovato questi due schemi molto carini sempre in tema frutti estivi:



Poi ho provato anche a ricostruire lo schema usato per l'abitino sulla base di quello in alto con le "fragolone". Non avendo trovato nulla che mi aiutasse a disegnare i punti dell'uncinetto con i simboli internazionali, ho scopiazzato e ritagliato quà e là l'altro per rimpicciolire le fragole, la "rete" di base è diversa: vi avviso subito perciò che lo schema non corrisponde esattamente a quello originario.




Credo che comunque funzioni tutto. Ignorate i simboli delle maglie alte in rilievo e lavorate delle semplici maglie alte. L'effetto dovrebbe essere comunque carino.
Non mi sono arresa pero! Ho appena acquistato su internet un font per disegnare i punti all'uncinetto, proverò a ricostruire lo schema dal vestitino finito. Appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere. Trovate il link qui.
A presto!

4 commenti:

  1. Ma sei stata troppo carina a darti da fare per questi schemi!!!!! Grazie ^-^ Bacioni Antonella :X

    RispondiElimina
  2. che lavorone!!!!! superKaty!!!!
    la prossima volta che vengo dalle tue parti ti faccio sapere...chissà!
    silvana

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog e i tuoi lavori. mi piacciono un sacco. un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao, avrei voluto scrivere la risposta anche qui da te... ma poi me ne sono dimenticata! Scusami tanto.
    a presto
    Cris

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails