A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 3 maggio 2010

Maglia primaverile a punto traforato.

Non avendo per il momento lavori nuovi da mostrarvi perché  sto sperimentando due nuovi modelli e quindi sono impegnata a fare e disfare, ho ritirato fuori dall'armadio una maglia in cotone che avrà una decina d'anni ma che qualche volta ancora mi ostino ad indossare.

Eccola qui:


Come al solito la foto non rende giustizia al colore che è un bel turchese brillante.

Questo è un particolare del punto traforato:


Non sono riuscita a ritrovare lo schema che ho seguito a suo tempo, gironzolando per la rete però ho trovato questo che dovrebbe essere molto simile, anche se non identico (credo che nella mia versione non ci sia la maglia a rovescio tra l'accoppiamento e le due maglie insieme a diritto, quindi nei ferri pari si lavora tutto a diritto).

 




A presto!


P.S. HO APPENA AGGIUNTO LA PAGINA DEI PUNTI MAGLIA dove intendo raccogliere, mano mano, i punti che uso per i miei lavori.

Appena ho tempo voglio anche raccogliere in un'altra pagina tutti i post a tema realizzando una piccola scuola di maglia.

6 commenti:

  1. Wow la scuola di maglia mi attira assai, perché voglio imparare a lavorare la maglia!Che bello!.
    P.S.Lo sai che forse appari in alcune foto che abbiamo fato al compleanno di Simone,però non sono sicura 100%,te le mostrerò presto!Ciao e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Grazie Snezana...sono curiosa anche io!

    RispondiElimina
  3. ma che brava!!! invidiaaaaaa!

    RispondiElimina
  4. Ciao Katy,i lavori ai ferri mi piacciono tanto,tu sei bravissima.Io e da un po' di anni che l'ho abbandonato ,faccio mille cose e purtroppo qualcosa devo pur tralasciare!!! Buon lavoro, un bacione Angela

    RispondiElimina
  5. ciao! io la trovo molto bella! fai bene ad indossarla ancora!!! bravissima!! bacioni stefi

    RispondiElimina
  6. Ciao Katy
    complimenti anche a te per i tuoi lavori e il blog!!!
    e sono felice di salutare una nuova LqA!!!
    buona serata
    baci eli

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails