A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

domenica 1 settembre 2013

NUOVO BLOG!!!!!

Come vi ho già detto da un po' di tempo ho una passione per lo Shabby e il country chic. Ho cominciato a navigare per trovare siti e blog interessanti in materia, ne ho trovati alcuni e ve ne segnalo due in particolare:
Shabby Chic Con Amore - Casa Shabby Chic dove ho trovato consigli utilissimi per chi si avvicina a questo mondo e alla tecnica del ridare nuova vita ai mobili e Shabby Chic Interiors in cui Sarah ha saputo fare di una semplice passione un lavoro.
Insomma...mi è venuta voglia di aprire anche a me un blog sull'argomento.
Lo trovate qui l' ho chiamato "L'appartamento al piano di sotto" e se andate a curiosare capirete perché. Per adesso ci sono solo due post ma spero di arricchirlo presto!
Diciamo che nel primo post mantengo una promessa...quella di farvi vedere alcune pezzi di modernariato che ho in casa:
Questi sono un grammofono "Perfectapone" dei primi del '900. E' ancora funzionante e la particolarità è che anche la tromba a fiore è originale. Il registratore di cassa "National" sopra la credenza "pastaia" è anch'esso dei primi del '900 e anche lui funziona ancora. Si può battere al massimo la cifra di $ 5,99!!!



Questa invece è una radio "Imca" degli anni '20 funzionante anch'essa. Una volta una nostra ospite ci chiese "Ma accendendola si sentono le canzoni di oggi o quelle dell'epoca?":



Questo è anche il posto dove vorremo collocare il mettittutto (è quasi ultimato!!!). La radio verrà spostata qui, al posto del tavolo tondo:

Un'alternativa proposta da mio marito, visto che il mobile mettitutto è tipico da cucina (anche se secondo me col restauro che abbiamo fatto va bene anche in salotto) è di spostare in sala questa credenza che adesso è nell'ingresso davanti alla cucina e di collocare il mettitutto al suo posto...sono indecisa...


Non sono molto sicura che stia bene in salotto...bisognerà fare delle prove!
Il tavolo tondo finirà di fronte al mobile "pastaia" e mi farà comodo per fare i compiti con Lory. Sto pensando di restaurare 2 di queste sedie anni '60 (incredibilmente fatte da un falegname e non industriali!!!) da abbinarci:


Penso di shebbarle in bianco e di rivestirle con questa stoffa acquistata in Inghilterra tramite e-bay:


Insomma tanta carne al fuoco!!!
A presto!!!






1 commento:



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails