Ecco qua cosa ho realizzato svelta svelata in questi giorni (ce ne ho messi 2 per fare tutto).
Ero stranamente molto ispirata dalla tinta della lana...come sempre le foto non rendono giustizia, ma non si tratta del solito rosa bebé...è un rosa più bello...simile al rosa antico ma con una punta di tonalità scura che gli conferisce un tocco di originalità quasi trendy per la sua "somiglianza" al lilla che va tanto di moda.
Ero in un centro commerciale di Perugia, quando gironzolando in cerca di marito e prole (Fabio stava letteralmente rincorrendo Lorenzo per il perimetro dell'edificio che è strutturato come una grande ellisse) mi sono imbattutta in un negozietto di quelli che ti fanno l'orlo in 20 minuti o non paghi e sono stata letteralmente calamitata dal colore di due gomitoli di questa "lana baby Stel" della Cucirini Tre Stelle (non sapevo facessero anche la lana...) esposti su uno scaffale.
Non so se questa catena di negozi si trova un po' in tutta italia (credo sia un francising) comunque i prodotti cucirini sono un po' ovunque credo si trovino in tutte le mercerie... il prezzo a dire la verità è un po' elevato (€ 4.90 al gomitolo per della semplice lana irrestringibile senza nessun pregio in particolare) ma il colore vi assicuro che è magnifico! Il n. è 2869. Io non ho saputo resistergli!!!!
Ecco cosa è uscito fuori:
Il metodo è quello usato per il Butterfly e il Gelsomino cardy solo che questa volta ho fatto le maniche lunghe.
Ecco alcuni particolari del motivo a foglie:
Per il cappello ho invertito la parte a legaccio e quella a maglia rasata perché il maglioncino si lavora dal collo e quindi avevo necessità di fare la parte inferiore a legaccio, mentre il cappellino parte dal fondo e quindi dovevo subito lavorare a legaccio.
Per il cappello ho invertito la parte a legaccio e quella a maglia rasata perché il maglioncino si lavora dal collo e quindi avevo necessità di fare la parte inferiore a legaccio, mentre il cappellino parte dal fondo e quindi dovevo subito lavorare a legaccio.
bellissimo, com'è tenero!!!
RispondiEliminabrava brava brava... queste foglioline sono davvero stupende!!
buon fine settimana
eli
Ciao Katy,io di maglia non mi intendo,ma comunque lo trovo molto bello e presumo che lo regalerai,visto il colore che non è adatto al tuo maschietto!?:)
RispondiEliminaAdoro il rosa e questo è molto bello! fosse per me, dipingerei di rosa tutto il mondo! Ciao Ale
RispondiEliminaP.S.: anche il modellino è fantastico
ciao Katy!!!
RispondiEliminada me l'unico negozio che tiene lana nel verso senso della parola cioè non solo tipo qualche gomitolo, tiene la lana della cucirini 3 stelle, ho preso proprio quel colore lo scorso anno e ho realizzato dei berrettini x cuore di maglia e con altre lane da adulti una sciarpa+ berretto che vedi dal mio blog e unas ciarpa boa
ti dirò io non impazzisco x quella lana soprattutto quella baby, preferisco molto di + la mistral della sesia
complimenti x il lavoro!!! sei bravissima!!!
Ciao Cinzia! Hai ragione, anche a me piace di più la filatura della Sesia ed in effetti di solito uso quella...come dico spesso però mi tocca ordinare i filati on-line e prima di fare l'ordine devo avere in testa abbastanza progetti da poter ammortizzare le spese di spedizione (anche se su Agofilo sopra i 30 € pago solo la metà...praticamente un gomitolo della cucirini ;) ) Purtroppo non ritrovo il tuo blog!!! :-/ Ho provato a clickare sul tuo profilo ma non ho trovato l'indirizzo...se me lo fai sapere mi piacerebbe dare un'occhiata!!!
RispondiEliminaGrazie e a presto!!!
Hi katy, nice blog & good post. overall You have beautifully maintained it, you must submit your site for free in this website which really helps to increase your traffic. hope u have a wonderful day & awaiting for more new post. Keep Blogging!
RispondiElimina