A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 15 febbraio 2010

Lorenzo e la Pigotta...

Questa è Isotta la Pigotta...l'avevo fatta quest'estate con l'intenzione di donarla all'Unicef per il progetto "Adotta una Pigotta" e invece Lorenzo se n'è innamorato e non ho avuto cuore di togliergliela.
Purtroppo però non l'ho neanche sostituita con un'altra, Natale è arrivato, bisognava recarsi a Perugia per farle avere la "carta d'identita", l'iniziativa per quest'anno è passata e così ho rimandato all'anno prossimo.
Mi voglio far perdonare (così mi sento anche meno in colpa) pubblicizzando nel mio piccolo l'iniziativa:
per chi fosse interessata a realizzare una Pigotta da far adottare il cartamodello si trova qui cliccando sul bannerino si può scaricare il pdf.

Seguendo le istruzioni fornite dall'Unicef ho realizzato la bambola in una pezza di cotone rosa (ho comperato appositamente delle federe da cuscino), l'ho imbottita con dell'ovatta (anche se vi consiglio di imbottirla molto perché poi tende a "sgonfiarsi"), ho cucito i capelli di lana e ho disegnato il viso con dei colori gel indelebili per tutti i materiali. Il vestito però l'ho confezionato solo di recente per pubblicare le foto (confesso che la povera Isotta è stata nuda per diversi mesi...).
Come primo esperimento sono abbastanza soddisfatta, a me sembra simpatica!


P.S. prometto solennemente di confezionarne al più presto un'altra per l'Unicef...

3 commenti:

  1. Ciao Caty,
    leggendo il tuo post mi sono resa conto che per gli altri si fa sempre troppo poco.
    Così ho deciso che confezionerò anche io una pigotta...chissà forse un altro Lorenzo o un'altra Alice possono essere felici di riceverla.
    Ho messo il link al sito dell'unicef sul mio blog...
    chissà se altre ci seguiranno.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ciao Katy! la tua pigotta é bellissima! peccato che con il cucito non sia molto brava... Volevo ringraziarti per l'invito all'inziativa di Pippicalzelunghe e in un altro momento avrei accettato molto volentieri. In questo periodo, però, sono presa su più fronti e non riuscirei a garantire la consegna per tempo. Quindi, piuttosto che fare brutte figure, preferisco non aderire con la promessa di farlo in futuro qualora si riprensentasse l'occasione. Cmq grazie per avermi pensato!
    Un abbraccio e ancora complimenti per i tuoi lavori:... favolosi!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragzze siete sempre tanto carine...

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails