A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

martedì 19 gennaio 2010

Miniature 2

Oggi ho spedito i miei ultimi lavoretti a Cuore di maglia.

Vorrei approfittare per segnalare che andando al blog dell'associazione e cliccando sull'icona in alto a destra, potrete acquistare per la modica cifra di € 10,00 (che in realtà è un'offerta) un quadernino molto carino con degli schemi di lavori veramente originali e che vi verrà inviato in tempo reale, formato pdf.

Ecco a voi le ultime "miniature":


Questa volta ho fatto del mio meglio per rispettare le misure del Pavesino (e non avendo il Pavesino ho usato un Nipiol sarà lo stesso?).

Ed ecco il cappellino, non sembra anche a voi un piccolo ombrello? A me ricorda quelli tutti colorati delle spiagge dell'adriatico...

Ed ecco il completino:

Il cappellino si realizza proprio come quello azzurro solo che si lavora tutto a legaccio e dopo l'ultimo giro si passa un filo tra le maglie rimaste, si chiude e si cuce.
Per le scarpine la cosa è un po' più complicata perché ho rielaborato in versione Katy un pattern in inglese e mi serve un po' di tempo per postare le istruzioni ma non mancherò.
A presto!

4 commenti:

  1. bellissimi i mini set!!! molto dolci e sei bravissima !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, sei sempre tanto gentile... baci Katy.

    RispondiElimina
  3. ciao ho provato a farle ma ho problemi nel cucirle non mi vengono come le tue.non ho le alucce da girare dove sta l'errore secondo te?

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non saprei proprio....hai seguito lo schema che riporto qui (http://cosedikaty.blogspot.com/2010/01/istruzioni-scarpine-bicolore.html) per cucirle? Mi dovresti dare qualche informazione in più....

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails