Nuova sfida 😁 riprodurre questo vestitino per la piccoletta...
Si tratta di un modello Benetton Kids del 2016 molto sixties e mi fa letteralmente impazzire! L'avevo visto indosso ad una bambina l'anno scorso...alcuni giorni fa lo aveva nuovamente indosso ad una festa e così mi sono fatta di coraggio e ho chiesto alla madre se potevo fare qualche foto...è stata gentilissima e me lo ha portato a casa l'indomani!
Il modello cartaceo e il corpino su tessuto di prova sono pronti:
E' stata un'impresa capire come cucire i sottomanica in maniera invisibile...ho usato un tutorial trovato on line anni fa. Si trattava del "Sweetheart dress" di "Luv in the mommy hood" che adesso è a pagamento.
Purtroppo non sono riuscita a trovare in nessun modo lo stesso tipo di tessuto:
Si tratta di un piquet di cotone a nido d'ape...un tessuto very vintage come del resto anche il modello che rende la gonna abbastanza rigida e gonfia.
E' stato difficile capire come sostituirla per ottenere lo stesso effetto. Dopo vari ripensamenti su come fare e sul tessuto da acquistare (avevo pensato ad un mezzo panama ma mi sembrava troppo pesante) alla fine ho acquistato un cotone cretonne in armatura di tela di media pesantezza...speriamo bene...il tessuto è in viaggio...sono impaziente!!!! Non vedo l'ora che arrivi anche perché la fantasia è incredibile!!!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento