A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 8 giugno 2011

Lavori di cucito...

Ultimamente mi è tornata la voglia di cucire, così ho approfittato per terminare dei bavaglini che avevo iniziato da tempo (di cui però non riesco a ritrovare le foto nella confusione del mio pc) e per fare qualcosa che andasse oltre le mie scarse capacità di sarta. Ho ritirato fuori le mie solite stoffine Ikea ed ecco cosa ne è uscito:

COMPLETINO:


Con dello sbieghino a fiori ho rifinito i bordi e ricoperto dei bottoncini (finti perché in realtà le culotte si chiudono con degli automatici)


Ho anche sperimentato la tecnica della cucitura con il filo elastico per me del tutto nuova, con i risultati che vedete in queste foto.

Per le culotte mi sono ispirata a un modello in vendita da Zara.



VESTITINO:
a vederlo in queste foto pare più grande ma vi assicuro che è nella misura 1-3 mesi!



Le culotte abbinate le ho ritagliate nel tessuto sbieco:


Ho preso ispirazione da questo modello:

A presto!

11 commenti:

  1. che meraviglia Katy! belle anche le stoffe.. la voglio vedere la tua bambolina con il vestitino, dovrai mettere le foto per forza :))

    RispondiElimina
  2. bellissimi e solari questi completini, soprattutto il primo mi piace tantissimo
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Katy! e meno male che non sei abile a cucire.... :)
    quanto manca? ormai poco ... sarai stanca, brutti gli ultimi periodi, almeno per me lo sono stati ..
    un bacione ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte e grazie!
    @ filly...dovrei fare il cesareo a fine mese sempre che la bimba non decida di nascere prima!!!! Questi ultimi giorni sono un po' difficili, mi stanco facilmente e ho sempre i piedi gonfi come palloni...per non parlare della notte!!! Tra il nervo sciatico infiammato,braccia che si intorpidiscono e frequenti tappe al bagno per la pipì dormo pochissimo! Fortuna che manca poco e che non è tanto caldo! Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Davvero splendidi, complimenti!!! :))
    Alla fine è stato complicato cucire con il filo elastico? A breve dovrei provare anch'io, sto facendo l'ennesimo regalino per una bimba figlia di amici!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Che bello che hai scritto! Non sapevo come rintracciare il tuo blog! Volevo dirti che avevo pubblicato le foto...non è stato difficile cucire col filo elastico, ho seguito le indicazioni trovate su alcuni blog: basta mettere il filo elastico nella bobina di sotto e aumentare la tensione di cucitura, però riesce meglio col filo da cucito trasparente che con il classico in cotone. Sono curiosa di vedere cosa farai!

    RispondiElimina
  7. Che vestitino delizioso... ho appena scoperto questo blog e adesso vado a visitarlo!

    RispondiElimina
  8. Tutto bellissimo! e non sapendo che eri in attesa (oddio col fatto della mia imminente laurea ho perso di vista molte, troppe cose)ti faccio infiniti auguri.
    Ho visto anche la tua tecnica per tingere i filati,fantastica; ho del cotone bianco su cui la voglio sperimentare. Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    sei davvero brava...ma non riesco a trovare i modelli per gli scamiciatini ! Avro' una bimba a luglio e sto' cercando dei modelli da seguire, dal momento che non sono molto brava e soprattutto partica delle misure per neonato.
    Grazie

    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa il ritardo ma riemergo oggi da un periodo di salute cagionevole...allora ti consiglio di fare una ricerca su google immagini impostandola così "sewing patterns baby pinafore" te ne usciranno tanti. I siti anglosassoni sono quelli che offrono più modelli e tutorial. Poi ti consiglio di scaricare i modelli proposti. Purtroppo non ci sono moltissimi modelli da neonata. Se quelli proposti sono troppo grandi li rimpicciolisci in fase di stampa (non so 80%, 65%). Per regolarti puoi confrontare il modello ottenuto con degli abitini a grandezza naturale.
      Spero di esserti stata d'aiuto. A presto!

      Elimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails