A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

sabato 18 settembre 2010

Abbinamenti imprevisti...

Questa è la greca che decora le piastrelle della mia cucina:



Quando l'abbiamo ridipinta, inaspettatamente abbiamo trovato in un brico questa striscia adesiva con un motivo di frutta molto simile che abbiamo attaccato lungo il perimetro superiore della stanza a un centimetro dal soffitto...faceva decisamente pandant...



Avevo anche confezionato delle tendine con del vecchio lino che mi aveva regalato una zia, avevo ricamato su una striscia di tela aida bordata di verdolino (colore della cucina) un bel ricamo che richiamava lo stesso motivo di frutti delle mattonelle e avevo rifinito il tutto con un bordo all'uncinetto (quello che ora adorna le tendine del salotto).
Purtroppo dopo qualche lavaggio le trame del lino, forse perché vecchio, hanno cominciato a cedere e le tende si sono letteralmente sfaldate sotto il loro stesso peso quando le ho tirate su dalla bacinella!!!
Sapeste che delusione! Non ho più trovato in giro un tessuto che mi soddisfacesse e a riprovare col lino avevo proprio paura! Così per un po' di tempo mi sono accontentata di semplici tendine pre-confezionate comperate al mercato.
Poi alcune settimane fa, gironzolando per internet, trovo un negozio di tessuti che vende anche on-line, comincio a curiosare tra le stoffe per tendine ed ecco cosa trovo:


Incredibile! Lo stesso disegno della greca sulla parete, molto simile al decoro delle mattonelle!
Non ci ho pensato due volte, ho ordinato subito la quantità di tessuto che mi occorreva e in un pomeriggio ho cucito le tende!
Eccole qua!


A volte il caso! E pensare che in negozio avevano più solo due scampoli da m 1.80! Che fortuna!
A presto!

P.s. francamente vi consiglio il negozio on line stocktex, sono molto cortesi, il titolare mi ha telefonato personalmente per informarmi che non aveva 3.5 mt di tessuto intero ma due pezze da 1.80 m. che mi ha gentilmente mandato allo stesso prezzo della quantità minore e se l'acquisto ha un prezzo di almeno 50€ le spese di spedizione sono gratis e consegnano il giorno dopo!

3 commenti:

  1. Ciao Katy,
    grazie per la risposta. Alla fine ho provato e riprovato... fatto e disfatto... e sono riuscita a capire il meccanismo. Ora ci ho preso cosi tanto gusto che la sto rifacendo anche grande.
    Grazie per essere passata dal mio blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Katy, il tuo blog è davvero carino e sicuramente la tua cucina sarà fresca e accogliente con quelle tendine !!!!!
    Un abbraccio, Paola

    RispondiElimina
  3. Grazie paola sei molto gentile!!!!

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails