Come sempre i mesi passano senza che riesca ad aggiornare il blog...mi dispiace ma purtroppo il tempo è sempre tiranno e mi risulta più immediato aggiornare la pagina
facebook.
Il vestitino di cui parlavo nel precedente post è riuscito abbastanza bene. Considerando che ho fatto tutto da sola, cartamodello compreso (ricavato da un vestito confezionato, cosa che non avevo mai fatto prima), sono molto soddisfatta!
Solo dopo aver acquistato la stoffa e realizzato l'abitino ho scoperto che i motivi "Flamingo" erano tra i must have dell'estate 2017!!!
Qualche settimana dopo ho acquistato sul solito Tessuti.com un kit da cucito della Prym ad un prezzo scontatissimo! Meno di 3 euro! Il Kit conteneva il necessario per cucire a scelta un vestitino, una maglia e una gonna o due gonne. L'ho acquistato per il prezzo super conveniente, anche se il marrone non mi convinceva molto perché è un colore che mi fa pensare automaticamente all'autunno. Così ho fatto un modello che potesse essere indossato anche con il fresco, mettendo sotto una maglia a maniche lunghe e, per accattivarmi le simpatie della piccola modella, ho ritagliato e applicato un piccolo gufo con gli occhietti mobili (attaccati con super colla spray per vari materiali). Vista la spesa sono super soddisfatta!
Il modello è l' "Hallo Spring Dress" che trovate
qui:
Poi l'estate è passata e ad ottobre mi sono accorta che la piccoletta ormai tanto piccoletta non è più! Era rimasta a corto di abitini...urgeva provvedere...avevo in mente un progettino che prendeva spunto da un abito di h&m ...
Il modello l'ho ricavato modificandone uno della rivista "La mia Boutique", la stoffa era uno scampolo acquistato online per pochi euro.
Poi, per alcuni mesi mi sono fermata. In cerca di ispirazione ho fatto un giro su google immagini digitando "Michael Miller fabric". Mi è uscita fuori questa stoffina:
Si tratta di un tessuto da colorare...ideale per fare un lavoro a quattro mani e coinvolgere la piccolina!
Ho comperato colori di due tipi, pennarelli (più facili da manovrare) e altri da usare con il pennello,
con i quali ho dovuto fare un po' di pratica:
Ho scoperto che si usano come gli acquerelli.
Tra l'altro per la serie "non si butta via nulla" questi disegni sono già in corso di utilizzazione...
Sempre nei miei giri on line avevo visto un vestitino con un dietro molto interessante:
lo "Scirocco dress" (se vi piace il modello è in vendita
qui)
Mi sto divertendo a fare un po' di prove:
A presto con altri aggiornamenti!