Ciao a tutte! Qui la neve è tanta e siamo costretti a stare chiusi in casa e stando chiusi in casa si pensa tanto e così pensa che ti ripensa ho avuto un'idea per il vestito di carnevale di Anna Vittoria.
Siccome è piccola non mi va di spendere tanti soldi per un costume di carnevale che non userà mai più. Avevo in testa l'idea di utilizzare questo vestitino molto carino che le è stato regalato per Natale che però risulta essere un po' impegnativo da mettere e quindi le sta sfuggendo.
E' un vero abitino da principessina delle fate con tanto di mini gonna a palloncino di raso, quindi ho pensato che mi sarebbe bastato mettere delle alucce e il costume sarebbe stato pronto! (Alle antenne ho rinunciato ritenendole un po' troppo pericolose per la testolina!!!) On line ho trovato però solo ali troppo grandi per lei. Ho cercato un po' di tutorial ma o erano troppo complicati o non mi soddisfacevano a pieno. Alla fine pensa che ti ripensa grazie all'aiuto di mio marito (sempre disponibile ad ascoltarmi devo dire) ho trovato la soluzione.
Ecco perciò un semplice TUTORIAL PER COSTRUIRE DELLE ALI DA FATINA.
OCCORRENTE:
Una tendina parasole da auto come queste:
Dei calzini in microrete panna o bianchi (possono andar bene anche dei gambaletti anche se dovrete targliarne un pezzo):
Due laccetti metallici di quelli per i sacchetti del congelatore.
1) Tagliate il bordo della tendina per estrarre il cerchio di acciao "armonico" (almeno mio marito dice che si chiama così):
3) Tenendole ben ferme legate le 4 ali a due a due con i laccetti metallici, prima in un senso:
e poi nell'altro:
a questo punto avete il "telaio" delle vostre ali:
...annodando poi gli elastici della parte superiore sul retro (se avete scelto dei gambaletti dovrete tagliare la parte eccedente e poi annodare):
5) abbiate cura di sistemare il rivestimento sulle ali in modo da non far notare le cuciture sulla punta e l'elastico:
Se volete potete abbellire le ali con delle perline, dei luccichini, dei glitter...
Ed ecco le ali indossate:
Piccola modella lato B.
Qui le ho semplicemente fermate con una spilla di sicurezza, eventualmente si possono attaccare delle bretelline di elastico.
E....CU CU... ecco il lato A della piccola modella.
A presto!
Mamma mia quanto è grande la tua Anna Vittoria e mi sembra ieri che ce l' hai presentata. E' già una fatina anche senza le alette!
RispondiEliminasiete una bella squadra tu e tuo marito! avete avuto una brillante idea riciclando e come sempre quando s'innesca la fantasia e la manualità nascono piccoli capolavori...ma quello più bello è la tua bellissima principessa con o senza ali...il prossimo anno potrai riutilizzarle facendola diventare una farfallina cucendole una piccola gonna a strati con la carta crespa, materiale economico e pratico.....baciotti
RispondiEliminadalmazia
che idea simmpatica, sono sempre a favore del riciclo e del reinventare i materiali, complimenti per l'idea e per la completissima spiegazione... ora mi manca solo una bambina a cui regalare queste ali :-)
RispondiEliminamA CHE BELLOO!!Complimentiii!...ti aggiungo tra i preferiti,passami a trovare se ti và...baci.Rox
RispondiElimina