A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

giovedì 14 marzo 2013

Piccole modelle crescono...

Nel post precedente vi avevo mostrato in anteprima alcuni particolari di un altro vestitino che ho regalato alla piccola Beatrice. Effettuata la consegna vi posso mostrare le foto della piccola modella:



Trovo che le vada a pennello!!! Che soddisfazione!!!



Nel frattempo ho lavorato tanto con le stoffine inglesi...a presto con altre foto!

giovedì 7 marzo 2013

Vestitini, stoffe e...pittura!

Come anticipato ecco le foto dei vestitini che ho confezionato qualche giorno fa. Questo è per la piccolina ho utilizzato del tessuto denim leggero e del tessuto di cotone acquistato da tessuti.com.
L'ispirazione è venuta da questo bellissimo modello in vendita su Etsy. Io non ho acquistato il pattern, ho realizzato il vestito basandomi sulle foto pubblicate dalla stilista.




Vi do una dritta per attaccare i bottoni decorativi in modo preciso...basta fermarli con lo scoch!!! Si avete capito bene!!! Ho visto questa tecnica su un blog sudamericano (adesso non ricordo quale) ma vi assicuro che la funziona alla perfezione!!!


Una volta cucito il bottone, si tira via il nastro adesivo ed ecco fatto!

Ora una piccola anteprima dell'altro vestito: non ve lo posso ancora mostrare nella sua interezza perché rischio di rovinare una sorpresa, comunque anche qui la protagonista è lei...


...la gattina capocciona!!!!
Ecco alcuni particolari:



E per finire la carrellata di vestitini eccone un altro realizzato di fresco. Si tratta del Summer Picnic Dress del blog Cottage Home.



L'ho cucito tra ieri sera e stamattina utilizzando il modello free messo a disposizione dalla vulcanica Lindsay nel suo ricchissimo Blog e uno dei tessuti ordinati on-line e arrivati ieri mattina. Il tutorial è molto chiaro e semplice da seguire. Io ho apportato giusto qualche modifica all'originale:




E per finire ecco qualche aggiornamento pittorico. In attesa della bella stagione e di poter portare finalmente il famoso "mettitutto" all'aperto continuo ad allenarmi. Con il sostegno psicologico e morale del mio maritino mi sono avventurata nel decorare il mobile del bagno:



Sono molto soddisfatta del risultato...ora non so se dipingere anche gli sportelli...ci devo pensare e poi vi farò sapere.
A presto!





martedì 5 marzo 2013

Primavera, cucito e scoperte sul web...

Questi due giorni di primavera inaspettata (almeno in quel di Montegabbione nella verde Umbria) mi hanno fatto tornare un'inaspettata voglia di cucire. Così in quattro e quattr'otto ho cucito due vestitini (presto le foto) e due bavaglini con gli avanzi di tessuto.
Per adesso ecco le foto dei bavaglini con Hello Kitty (non amo molto la gattina capocciona ma alle bambine sembra piacere moltissimo!!!):



Ho anche ordinato dei bellissimi tessuti su e-bay da un venditore inglese (le stoffe anglosassoni non si battono non c'è niente da fare!!!) che dovrebbero arrivare a giorni:




Deliziose no? Che ne dite?

A questo punto visto che la voglia di cucire c'è e il materiale pure mi mancava cosa cucire. Girovagando in cerca di modelli mi sono imbattuta in questo sito (credo sia nuovo nuovo):


praticamente una sorta di Ravelry del cucito...fenomenale. Ho scaricato modelli free come una pazza...speriamo che ora che è tornato il tempo brutto non mi passi la voglia di cucire!!!!
A presto!



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails