A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


sabato 30 luglio 2011

Basta poco che ci vo'...

In questi giorni il clima è stato proprio pazzerello, così mi sono resa conto che non avevo che due cambi "lunghi" per Anna Vittoria. Sono andata perciò a cercare fra i vecchi vestitini di Lory qualche altra cosa da poterle mettere in caso di "emergenza clima" e mi sono capitati tra le mani questi:

Sono dei jeans taglia 6 mesi che Lory ha sfruttato tanto perché essendo magro li ha portati anche intorno ai 2 anni (dopo aver tolto il pannolino) come bermuda! (Le proporzioni dei capi per neonati sono così...se i bimbi sono magri, una volta tolto l'ingombro del pannolino, possono rimettere benissimo capi adatti ai mesi precedenti purché la lunghezza e il modello lo permetta! Io ad esempio l'ho fatto anche con delle mutandine di quelle copripannolino che Lorenzo ha sfruttato anche come semplici mutandine).
I jeans mi piacciono molto però mi sembravano un po' troppo maschili, quindi ho utilizzato ancora una volta i famosi bottoni in legno acquistati in vacanza e con qualche perlina ho reso più femminili i pantaloncini...ci ho messo veramente 5 minuti!!!




Penso che d'ora in poi ogni tanto vedrete post di questo tipo perché sono veramente affezionata a dei capi di Lorenzo che vorrei far indossare anche alla bimba ma che sono un po' troppo da macho per i miei gusti: ho inaugurato così la sezione "riciclo" del blog!!!
A presto!

venerdì 22 luglio 2011

Un altro progetto rovinato...

da quegli stupidi grossi bottoni....ma me ne avanzava uno e non ho resistito alla tentazione di usarlo!!!
Che ci posso fare a me piacciono tanto! Se torno a Cattolica a settembre ne voglio proprio fare una scorta!!!




Il cappellino si abbina a questo maglioncino...quello coi bottoni troppo grandi per intenderci!
Il pattern mi è stato fornito da Marica de "La maglia di Marica" che ha gentilmente scannerizzato per me la pagina della rivista inglese, inviandomela poi per e-mail. La ringrazio anche pubblicamente visto che privatamente l'ho già fatto.

A presto!

domenica 10 luglio 2011

Lo riconoscete?

E' il modello di cui ho pubblicato le istruzioni qui. La mia piccola fatina dei boschi ha acconsentito a fare da modella...che ne dite? Mi sembra che con le misure ci ho preso!!!

Eccola con il cappellino abbinato per le uscite serali, questo modello lo trovate qui.

Così è ancora più fatina che ne pensate?

E dopo un servizio così faticoso ci vuole proprio un po' di nanna!

A presto!!!

sabato 9 luglio 2011

Chiacchiere da pollaio....




non so nemmeno perché me la prendo tanto e mi affanno sprecando il poco tempo che ho per parlarne...comunque a me le chiacchiere da pollaio hanno sempre dato il voltastomaco. Purtroppo recentemente ho avuto la riprova che sono come la tv spazzatura: per quanto pensi di aver trovato un'isola felice nell'etere o sul satellite, prima o poi si riaffaccia sempre subdolamente mascherata dietro programmi all'apparenza insospettabili. Lo stesso vale per i siti web e i blog...le polemiche sono sempre dietro l'angolo, anche in quegli anfratti della rete che appaiono come immuni isole felici...ci sono ricascata di recente, come si suol dire, con le mani e i piedi, entrando in una polemica che è del tutto fuori da quello che avevo intenzione di fare quando ho aperto questo blog.
Ho deciso perciò di tagliare alcuni rami ormai secchi che danno adito solo ad amarezze e perplessità sul perché galline ormai da brodo si affannino tanto a schiamazzare, scoccodellandosi in faccia amarezze e minacce.
Mi dispiace ma non troverete più alcuni link ad altri siti e blog che non ritengo rientrino più nello spirito che ha dato luogo alla nascita di "cose di Katy". Come dissi a suo tempo, ricascando in una cosa del genere, lo scopo che mi prefiggevo circa due anni fa quando scrissi il primo post, non era certo quello di dimostrare agli utenti della rete quanto io fossi brava nelle arti "della nonna" e tanto meno mi sognavo di insegnare qualcosa a qualcuno. Come in tanti altri blog volevo solo condividere con le vere appassionate di arti manuali come me le cose che faccio, cercando di fornire, con tutta l'umiltà di una neofita del web, idee, spunti e soluzioni a piccoli problemi tecnici, cedendo "in prestito" (come si fa tra amiche) anche se solo virtualmente, i modelli gli schemi e le spiegazioni dei modelli che ho realizzato negli anni sia a maglia che all'uncinetto. Allo stesso modo non mi aspettavo e non mi aspetto di ricevere da NESSUNO, così come io non voglio darne a NESSUNO, lezioni non richieste di maglia, uncinetto e quant'altro soprattutto se queste lezioni oltre a esere non richieste vengono anche date in maniera sgarbata e senza cognizione di causa.
Vi prego perciò di non commentare a questo post per far in modo che rimanga semplicemente uno sfogo momentaneo: blog grossolano, bottoni troppo grandi, maniche lunghe e molli modelli rovinati? Pensate quello che volete...gli anni e l'esperienza, nonostante la mia più giovane età, mi hanno insegnato a lasciarmi scivolare via quello che non è importante....e vi assicuro care galline vecchie dalla vita forse un po' vuota...le cose veramente importanti sono ben altre, lasciatevelo dire da chi potrebbe essere vostra figlia ma è mamma a sua volta.
A presto.

P.s. Vorrei solo precisare che, come detto più volte il mio blog non ha ALCUNO SCOPO DI LUCRO, non trovate perciò alcun link pubblicitario che mi faccia entrare una lira bucata....le uniche pubblicità che purtroppo appaiono e che non sono riuscita a eliminare, sono quelle automatiche legate al fatto che ho messo il gattino nero come "amico virtuale" ma che non fanno certo guadagnare me.

mercoledì 6 luglio 2011

Ancora foglie...questa volta a quattro mani!

Ho trovato questo modello sull'ultimo numero di Magliabimbi, mi intrigava molto il motivo a foglie sullo sprone. Ho cominciato a lavorarlo durante le ultime settimane di gravidanza, ma la mano destra mi si intorpidiva e perdeva sensibilità così era molto difficile per me lavorare. Finito lo sprone ho passato il lavoro a mamma Luisa che ha terminato il golfino.
I bottoni sono in legno e li ho comperati durante la settimana di vacanza al mare.


Il modello lo trovate anche qui in varie versioni. Ne esistono molte e Marica nel suo sito ne fa una vera e propria retrospettiva. Speriamo che non si offenda per la citazione...(vedi commenti sul suo post) mah vedremo...mia nonna diceva "le cose non sono mai così maldette come malprese".

Visto che mi è rimasta un po' di filato (pura lana merinos Profilo) proverò a fare il cappellino abbinato....avrò tempo?

A presto!

venerdì 1 luglio 2011

Related Posts with Thumbnails