A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 28 giugno 2010

Quando si dice la stanchezza.....



A presto|

giovedì 24 giugno 2010

E dopo il cappello cactus le scarpine...

Vi ricordate il cappellini cactus?
In questi giorni, per farne un completino da regalare, ho confezionato anche le scarpine...eccole qua!




Ho trovato ispirazione girovagando per la rete tra gli album di picasa.
Poi le ho realizzate così usando il solito cablé della sesia nei colori che vedete in foto, ferri n. 3 e uncinetto 2.5:

SCARPINE:
Scarpina sinistra:
Avviare 31 m. e lav. a m. rasata. Nel corso del 1° ferro all'interno della prima e dell'ultima maglia e ai lati della maglia centrale lav. 1 m intercalata (lav. 1 m. dir. rit. nel filo che unisce le due m. sottostanti).
Ripetere gli aumenti ogni 2 ferri sovrapponendoli ai precedenti per altre tre volte. Lavorate il 10 ferro a diritto sul rovescio del lav. per delimitare la suoletta, quindi lav. altri 8 ferri a maglia rasata. Proseguire poi sulle 11 m. centrali a punto diamante come spiegato sopra nel modo seguente:
lav. le prime 18 m. e lasciatele in sospeso sul ferro stesso, lav. le 10 m. seguenti a p. diamante, 1 acc. semplile e voltare lasciando in sospeso sul ferro stesso le 17 m. a sinistra. *10 m. a p. diamante lav. insieme a rov. le due maglie seguenti, volt. 10 m. a p. diamante, 1 acc. semplice, volt*. Rpetere da *a*
per 8 volte, 10 m. a punto diamante, due m. ass. a rov., voltare, lav. le 10 m. centrali a punto diamante e poi le 9 m. rimaste in sospeso a diritto. Proseguire solo sulle 9 m. della parte sinistra e le 11 m. centrali e lav. 1 ferro a rov. sul rovescio del lavoro avviando a nuovo 6 m. alla fine del ferro. Proseguire per 6 ferri a legaccio lav. tutti i ferri a rov. Nel corso del 3à ferro a legaccio eseguire un'asola all'interno delle prime 2 maglie lav. un gettato e due ass. a diritto. Intrecciare tutte le maglie nel corso dell'ultimo ferro.
Riprendere le lavorazione sulle 9 m. in sospeso rimaste dall'altro lato lav. 1 ferro a rov. e 6 gerri a legaccio rov. Intrecciare tutte le maglie. Lavorate una scarpina allo stesso modo ma in maniera simmetrica.
Piegare a metà la scarpina a rovescio e cucire la suola e la parte posteriore. Attaccate un bottoncino in corrispondenza dell'asola.
Col cotone arancio e l'uncinetto 2.5 lavorare un fiore all'uncinetto nel modo seguente:
Avv. una catenella di 6 punti e chiudere ad anello.
Nel cerchio così ottenuto lav. 1 cat (sostituisce 1 m. bassa) 14 m. basse. Terminare il giro con una mezza m. bassa nella 1° cat.
2° giro:5 cat. saltare 2 m. basse 1 m. bassa, * 4 cat, saltare 2 m. basse, 1 m. bassa* rip. da * a * per altre 3 volte (si avranno in tutto 5 archi), 1 m. bss sulla 1 cat.
3° giro: nel primo arco sottostante lav. *1 m. bassa, 3 cat, 2 m. alte, 2 cat, 2 m. alte 3 cat. 1 m. bassa * ripetere in ogni arco di 4 catenelle. Si otterranno 5 petali. chiudere il lavoro.
Lav. 2 fiori allo stesso modo e cucirne 1 sul davanti di ciascuna scarpina.
A presto!

lunedì 21 giugno 2010

Ancora idee per le cerimonie di prima estate...

Oggi entra l'estate!(anche se a dire la verità sembra novembre!) e giugno non è solo mese di matrimoni ma anche di comunioni e battesimi! Vi faccio vedere le bomboniere realizzate a suo tempo per il battesimo di Lorenzo. Magari vi viene qualche idea anche per risparmiare qualche soldino che di questi tempi non fa certo male! Ho acquistato in un negozio per il fai da te le scatoline da assemblare, il nastrino, i fiorellini, il tulle e i bigliettini che poi ha scritto a mano mia suocera che è della vecchia scuola delle ragioniere e ha una calligrafia invidiabile al contrario delle mie famose zampe di gallina. Poi ho acquistato i confetti e ho assemblato il tutto. Gli oggettini (mollettine e campanelle) sono di Bartolucci che da un po' di tempo vende anche on line. Ha tante idee simpatiche che non costano un'esagerazione con cui poter arricchire le bomboniere. All'epoca Bartolucci non vendeva ancora on-line e quindi io acquistai le mollettine e le campanelle ad Orvieto, in un negozio che vende anche oggetti di Bartolucci ma che non aveva tantissima scelta, quindi feci tutti soggetti diversi, ma se vi piace un soggetto in particolare e volete fare delle bomboniere tutte uguali, on-line potete acquistare la quantità desiderata anche di un solo oggetto.
Le foto però le ho solo delle bomboniere che ho tenuto per "ricordo".
Eccole qua:

BOMBONIERA PER INVITATI





BOMBONIERA PER I NONNI E I PADRINI (I miei adorati fratellini in questo caso!)


Ecco come le avevo sistemate:


Il cesto l'ho dipinto di bianco con una bomboletta di acrilico ad acqua e poi l'ho decorato con della "retina" da fiorista bianca e azzurra e dei fiori di tessuto.

Ed ecco il mio Lory in tenuta elegante...non aveva ancora tre mesi ma guardate con che sorrisone "sdentato" ha stupito tutti!!!

A proposito, tra le varie cose che sono riuscita a disseppelire in garage c'è anche il golfino che gli aveva fatto la mia mamma ai ferri. E' un bellissimo doppio petto che appena ho tempo vi mostro!
A presto!

mercoledì 16 giugno 2010

Tempo di matrimoni...

Oggi vado di fretta...volevo solo darvi qualche idea mostrandovi alcuni biglietti che ho realizzato in tema "matrimonio".




A presto!

lunedì 14 giugno 2010

Grazie!!!!

Oggi ho ricevuto questa mail:

"Salve Katy,

Se non lo sai già, Wikio è uno degli aggregatori social e blog più importanti in Italia! Indicizziamo migliaia di blog, ripartiti in varie classifiche tematiche.

Con grande piacere ti annuncio che questo mese il tuo blog Cose Di Katy è entrato nella nostra classifica Blog creativi alla 39esima posizione!

(...)

Resto a tua disposizione se hai delle domande o commenti!

Buona giornata,


Ringrazio di cuore tutte voi che mi seguite....non ho parole! Un bacio a tutte, Katy.

giovedì 3 giugno 2010

Coprifasce incrociato e bavaglino punto croce.

Finalmente sono riuscita a disseppelire dal garage alcuni dei lavoretti di cui vi parlavo, fatti prima che nascesse Lory.
Ecco un coprifasce incrociato e il bavaglino di cui vi parlavo qui (trovate anche lo schema).

Il coprifasce l'ho fatto seguendo queste indicazioni fornitemi da un'amica maglierista:

P.s. Sabato parto per il mare...starò via una settimana e quindi ci risentiremo al ritorno!
A presto!


Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails