A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


domenica 30 agosto 2009

Cappellino Zucca

E oggi cappellino zucca! L'ho appena terminato e anche questo sarà inviato a Cuore di Maglia. Vorrei dire che le idee per i cappellini vegetali sono prese dai bellissimi lavori di Alessia che poi ho rielaborato in versione Katy e da lacune foto trovate qui. Il blog di Alessia è carinissimo se volete darci un' occhiata l'indirizzo è http://www.ferriegomitoli.blogspot.com.



cappellino scarpine neonato cappello ferri maglia bimbo bambino
cappellino scarpine neonato cappello ferri maglia bimbo bambino

cappellino scarpine neonato cappello ferri maglia bimbo bambino


venerdì 28 agosto 2009

Ancora Cuore di Maglia

In questi giorni sono davvero produttiva, ecco le ultime due creazioni per l'invio a Cuore di Maglia!
Per questi modelli non ci sono degli schemi perché sono delle Katy-creazioni! Questo verde con il fiore me lo sono inventato di sana pianta e quello giallo con le orecchie l'ho scopiazzato da alcune foto di un sito di vendita on-line di cappelli per bambini fati all'uncinetto.

cappellino scarpine neonato cappello ferri maglia bimbo bambino
cappellino scarpine neonato cappello ferri maglia bimbo bambino

cappellino scarpine neonato cappello ferri maglia bimbo bambino


cappellino scarpine neonato cappello ferri maglia bimbo bambino

mercoledì 26 agosto 2009

Passata la spossatezza dovuta al gran caldo mi è tornata anche la voglia di lavorare la lana. Ho ripreso così il mio lavoro per Cuore di Maglia è oggi ho "prodotto" questa scarpina topino (per adesso è sola ma presto farò la compagna!).

Per chi fosse interessato allo schema ecco il link per le spiegazioni: www.orsiecrocette.it/corredino/scarpine.htm

scarpine topo neonato maglia pattern spiegazioni schema
scarpine topo neonato maglia pattern spiegazioni schema

martedì 25 agosto 2009

Per Alina: ecco cosa ho fatto io con i quadretti all'uncinetto (stile Granny). Li ho attaccati con un ultimo giro a maglia bassa, fatto sempre con lo stesso colore. Puoi attaccare così i quadretti della copertina!

quadretti uncinetto coperta borsa
E ora alcune copertine!

Questa l'ha realizzata la mia mamma ai ferri e io poi ho ricamato i gattini a punto catenella, le farfalle a punto margherita e i fiori a punto vapore.


copertina ferri ricamo maglia
copertina ferri ricamo maglia orsetto
Questa invece l'ho fatta io all'uncinetto e poi ho applicato una fodera in cotone.

copertina uncinetto cotone


copertina uncinetto cotone P.s. Per gli schemi contattatemi lascinado un commento!

Questa è la mia prima coperta patchwork (da principiante) doubleface. Lorenzo ha apprezzato molto!


copertina patchwork


copertina patchwork

venerdì 21 agosto 2009

Cornici fotografiche

Ecco alcuni esempi di cornici fotografiche: la stampa comprende anche la cornice.
Queste sono foto del mio album di matrimonio che io e mio marito abbiamo realizzato insieme. Non abbiamo infatti avuto un vero e proprio fotografo professionista: la maggior parte delle foto le ha fatte un nostro amico molto bravo con la macchina fotografica che però quel giorno ha avuto una serie di problemi tecnici con il flash. Così essendo poche le foto, abbiamo dovuto ricorrere all'aiuto di parenti e amici che ci hanno fornito quelle fatte da loro. In alcuni casi il fotoritocco si è reso necessario per eliminare alcune cose o rendere più definite le foto. In questo caso abbiamo semplicemente aggiunto delle cornici floreali e , in alcuni casi, un viraggio seppia.














Questa foto è stata regalata a un nostro amico di famiglia pianista. Pensate la foto è stata fatta con il cellulare di mio marito da un palchetto del teatro, è stata poi resa più definita applicando un effetto tempera secca. La cornice l'ho creata utilizzando un vero spartito di quelli del repertorio della Jazz Band di mio marito (http://www.musicadautore.it/).



Questa invece è una rielaborazione di una foto dell'album di nozze dei miei genitori (chiaramente anni '70). Oltre ad aggiungere la cornice sono state fatte alcune correzioni del colore e per cancellare alcune macchie rosse causate dal passare del tempo:


Queste altre cornici sono invece state semplicemente applicate usando il solito programma di fotoritocco. Anche le foto hanno subito delle rielaborazioni.
A questo ritratto è stato applicato un'effetto tipo dipinto (non si direbbe ma sono io circa 10 anni fa!):



Queste sono invece vecchie foto che ritraggono rispettivamente mia nonna, mia madre e i miei zii e mio padre con suo fratello. Alle foto originali in bianco e nero è stato applicato un effetto seppia per accentuarne il carattere antico.




giovedì 20 agosto 2009

Ancora fotoritocco

Ecco cosa si riesce a fare con un programma per il fotoritocco, un pò di pratica e tanta tanta pazienza!

ORIGINALE




RIELABORAZIONE





ORIGINALE




RIELABORAZIONE




ORIGINALE



RIELABORAZIONI
















mercoledì 19 agosto 2009

Ed ecco le quattro stagioni stile Anne Geddes con protagonista Lorenzo! Con queste foto realizzate con il programma di cui al precedente post utilizzando delle foto di Anne Geddes (i copyrights naturalmente sono i suoi!) ho realizzato dei quadretti per la camera del mio bimbo.












martedì 11 agosto 2009

Oggi ecco alcuni esempi di biglietti che ho realizzato in occasione di compleanni di amici e parenti e per le varie festività dell'anno. Mi sono divertita nell'"arte del fotoritocco" usando come modello il mio Lorenzo e il programma Microsoft Picture It! (Naturalmente i copyright delle immagini utilizzate e scaricate dalla rete appartengono agli originari proprietari!).





























































Questo biglietto è stato pubblicato in formato già predisposto per la stampa e la piegatura.







lunedì 10 agosto 2009

Ecco alcuni altri miei lavoretti fatti un pò di tempo fa...







In questo caso dovevo dare un senso alla mensola sotto la quale, nascoste da una tenda, tengo le scope, così con un'escursione tra miniature e decoupage ho creato questo "quadretto"...







Related Posts with Thumbnails